‘Manolo Blahnik, the Art of Shoes’

02 giovedì 2017 visualizzazioni:

Dal 26 gennaio al 9 aprile a Milano, potremo vedere le meravigliose “scarpe” di Manolo Blahnik. La location, non poteva essere più azzeccata: Palazzo Morando- sede del patrimonio di abiti e accessori antichi e moderni del Comune di Milano-

‘Manolo Blahnik, the Art of Shoes’, è il titolo di questa mostra spettacolare,  ideale per tutte le fashion addicted e non! Un’ esposizione di ben 212 modelli di scarpe femminili e 80 disegni che rappresentano i 46 anni di attività creativa dello stilista spagnolo.

Anche noi siamo state alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale hanno partecipato Filippo Del Corno -Assessore alla Cultura di Milano, Iole Siena -Presidente di Arthemisia Group , Cristina de Albornoz –curatrice- e ovviamente il protagonista, Manolo Blahnik, come sempre carismatico.

Le calzature del marchio, non sono semplici oggetti, ma creazioni artistiche indicative di personalità, frutto delle diverse passioni di Manolo che, nei suoi lavori, si ispira al cinema, alle persone, all’architettura, ai viaggi e ovviamente all’arte. Non a caso le sue creazioni, sono oggetto di piacere di modelle e stars, tanto che possiamo ammirarle ai piedi di  Carrie Bradshaw, negli episodi di Sex &the city.

La mostra  si snoda lungo un percorso da sogno, fatto di 6 step diversi, dove vediamo la scarpa elevarsi a strumento artistico, trasformandosi in base alla situazione o al settore; si parte dalla prima parte Core, per poi passare all’arte, a quella dei materiali, alla più lussuosa dei “gala”, alla natura e si termina con la sezione viaggi.

La mostra sarà in Italia fino al 9 aprile per poi girare il mondo e approdare all’Hermitage di San Pietroburgo, al Museum Kampa di Praga, al Museo Nacional de Artes Decorativas di Madrid e nel 2018 al Bata Shoe Museum di Toronto

Un successo fatto di lavoro, ricerca, attenzione e soprattutto passione.

Orario apertura
Da martedì a Domenica: 9.00 > 13.00 – 14.00 > 17.30 Lunedì chiuso

Biglietti
Intero € 10,00  Ridotto € 8,00

Informazioni e prenotazioni
c.palazzomorando@comune.milano.itwww.civicheraccoltestoriche.mi.it

T. +39 02 884 65735 – 46056

Di Isabella Colombo

2/2/2017

 

 

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Può interessarti anche...