free page hit counter

Maschera fai da te alle fragole

18 lunedì 2014 visualizzazioni:

erdbeereLe fragole, oltre ad essere un frutto squisito sono anche grandissime alleate della nostra bellezza in quanto, hanno una funzione astringente, levigante, illuminate, depurativa e anti-age. L’uso delle fragole nella cosmesi, non si ferma alla necessità di idratare la pelle, soprattutto per quanto riguarda la pelle del viso. Le fragole infatti aiutano l’epidermide a rimanere liscia e morbida, sono dunque ideali sia per idratare sia per purificare la pelle, ma anche per prepararla al sole, in quanto aiutano a prevenire le scottature solari.

Ingredienti:

-5 grosse fragole

-1 cucchiaio di yogurt bianco naturale

-1 bianco d’uovo

YaourtProcedimento:

Riducete le vostre 5 fragole in polpa, o schiacciandole con una forchetta oppure per comodità potete frullarle nel mixer. Una volta ottenuta la vostra polpa di fragole, aggingete del bianco d’uovo montato a neve, mescolando lentamente e prestando attenzione a non smontare il bianco d’uovo. Aggiungete lo yogurt per addensare il tutto, se la maschera risulterà ancora troppo liquida, aggiungete un cucchiaio di farina per renderla densa e spalmabile. 

Applicazione:ALBUME

Dopo un’accurata pulizia del viso, applicate il vostro composto sul viso, prestando attenzione ad evitare le labbra ed il contrno occhi. Concedetevi 30 minuti di estremo relax, il profumo delle fragole sarà inebriante! Trascorso il tempo di posa, risciacquate con acqua tiepida e continuate con la votra beauty routine abituale.

 

Per il vostro relax, Bella vi consiglia…

Dopo la doccia, la pelle è più ricettiva in quanto grazie al calore dell’acqua, i pori si dilatano e la pelle è pronta a ricevere la nostra maschera di bellezza. Ma come facciamo ad asciugare i capelli con la maschera sul viso? Bella ha la soluzione…

 Turbante Asciuga Capelli-1

Il Turbante Asciuga Capelli di Cotoneve che, grazie alla speciale e morbida microfibra, dall’elevatissimo potere assorbente, asciuga i capelli in tempi molto più brevi rispetto ad un normale asciugamano rendendo così i capelli più lucidi, morbidi al tatto e facili da pettinare. Riducendo l’utilizzo del phon, l’asciugatura risulta così più naturale, i capelli non si bruciano, non si spezzano e non presentano doppie punte a causa del surriscaldamento. I capelli risultano più sani, morbidi e belli al tatto. È perfetto per l’attesa della maschera e per il vostro momento di relax.CANDELA-ALLA0FRAGOLA-YANKEE-CANDLE

 

Un velo di dolcezza, da diffondere nell’ambiente che si assocerà all’inimitabile profumo della vostra maschera, la candela alle fragole di Yankee Candle è l’ideale per la vostra pausa di benessere e per godere dellaroma terapia, che risveglia corpo e mente.

TISANA-RILASSANTE-ANGELICA

 

La tisana rilassante dell’Istituto Erboristico l’Angelica, è perfetta per staccare la spina e creare momenti di vero relax metre attendete che la vostra maschere faccia effetto. Erbe amiche come la lavanda, la melissa, camomilla e passiflora per rilassare il vostro spirito e il vostro corpo.

 

Buona bellezza a casa vostra da Bella!