MFW: SETTE GIORNI IN PASSERELLA

21 mercoledì 2018 visualizzazioni:

64 sfilate, 92 presentazioni e 12 eventi inseriti in calendario. Dopo tanta attesa ha preso il via proprio ieri, 20 Febbraio la MILANO FASHION WEEK, la settimana della moda più attesa ed immaginata dell’anno. Milano, tappa intermedia tra due grandi capitali della moda, Londra e Parigi, si prepara ad una settimana più vivace che mai.

Chi ci sarà seduta in front row? Chi avrà la collezione più originale? Quale saranno i look da far girare la testa per le strade milanesi? Quali novità? Dove andare, cosa fare, a quali sfilate cercare a tutti costi di assistere? Le domande che attanagliano non solo la stampa, ma ogni fashionista nei paraggi sono queste, e tante altre.

In front row non mancheranno grandi guest star, ma per scattare una foto alla futura mamma più seguita al momento, Chiara Ferragni, bisognerebbe prendere un volo per Los Angeles, perché la fashion blogger ha deciso di portare a termine la gravidanza in America.

Ideati per tutti il pubblico, gli appuntamenti di questa Fashion Week sono davvero tanti: prima tra tutti è l’imperdibile mostra ITALIANA, L’Italia vista dalla moda 1971-2001. Con questa mostra presso il Palazzo Reale a Milano la Camera Nazionale della Moda italiana, ha deciso di celebrare il prolifico trentennio della moda italiana. Inaugura oggi, e darà a tutti la possibilità di rivivere la moda italiana fino al 6 Maggio.

In passerella nessuno dei grandi nomi manca all’appello: Gucci, Fendi, Moschino, Versace, Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani. Accompagnati, quest’anno da new entry competitive che piacciono. Parliamo di Tommy Hilfiger, con il suo #TOMMYNOW e Moncler, che ha inaugurato i sette giorni più glamour dell’anno con il concept Moncler Genius, una visione del futuro e della moda oltre ogni temporalità.

Oltre alla mostra, è imperdibile il parka day. Quale migliore capo scegliere, se non il parka, adatto a tutte le occasione, un po’ elegante un po’ casual, per chi è giovane e chi invece vuole sentirsi giovane. “The parka, what else to say?”.

Milano Fashion Week è quest’anno più social che mai: impossibile pensare un evento così senza iniziative social, ormai pane quotidiano anche dei più inesperti. Basta un’hashtag per essere sul pezzo: #MFWreporter. In palio, la possibile partecipazione ad una degli eventi o mostre in programma.

Sette giorni in cui lasciarsi rapire dalla moda è d’obbligo.

Ecco le sfilate di oggi, mercoledì 21 Febbraio:

  • -Ore 9,30 ALBINI TEODORO, Via Tortona, 58
  • -Ore 10,15 LUCIO VANOTTI SUPPORTED BY CNMI, Via Tortona, 58
  • -Ore 11,00 ARTHUR ARBESSER, Via Mascagni, 6
  • -Ore 15,00 GUCCI, Via Mecenate, 79
  • -Ore 16,00 ANNAKIKI, Via Mecenate, 84
  • -Ore 17,00 ALBERTA FERRETTI, Viale Regina Margherita, 29
  • -Ore 18,00 N°21, Via Archimede, 26
  • -Ore 19,00 ANGEL CHEN SUPPORTED BY CNMI, Via Tortona, 58
  • -Ore 20,00 MOSCHINO, Via Valtellina, 7

di Federica Duani
20/02/2018