free page hit counter

La miglior ceretta a domicilio

10 venerdì 2014 visualizzazioni:

I peli superflui sono un problema che ogni donna deve affrontare, ricorrendo all’estetista, spesso inaccessibile per via del tempo e dei costi, o alla depilazione casalinga, in diversi modi che spesso però con risultati non eccezionali. Scoprirete leggendo che fare una ceretta “coi fiocchi”  in casa si può, in maniera semplice, senza l’aiuto di nessuno e senza dover più pensare a quando programmare l’appuntamento al centro estetico e spendere un capitale.

Noi di Bella.it abbiamo provato tutti i metodi di depilazione e abbiamo selezionato il migliore a livello di praticità, efficacia, impiego di tempo e di denaro.

 FORNELLO-SCALDA-CERA

Fornello professionale (quello dell’estetista)

Se non siete estetiste professioniste, evitatelo. Non è semplice con la spatola dosare la giusta quantità di cera, rischierete di cospargere il bagno rendendo le piastrelle appiccicose, scottarvi di continuo e non avere il risultato desiderato. Inoltre sia il macchinario che le ricariche costano molto.

STRISCE-DEPILATORIE Le strisce depilatorie, non del tutto efficaci

In commercio ce ne sono di tutti i tipi, sono molto comode in viaggio, abbiamo provato a riscaldarla tra le mani o con il phon ma il risultato non è perfetto, i peli più corti non vengono rimossi, perché la cera non attacca quanto quella riscaldata al momento dal fornelletto.

EPILATORE

Epilatori, molto dolorosi e costosi

Anche di queste se ne trovano moltissime, di ogni tipo, da quella che va sott’acqua a quella “effetto ghiaccio”, ma il risultato è comunque doloroso. Non è mai un piacere depilarsi, ma sentire i peli che si staccano uno a uno, è una sensazione molto fastidiosa. Meglio lo strappo unico della ceretta.

La soluzione:

 La miglior soluzione per noi risulta essere il fornello roll-on, un piccolo fornelletto nel quale si inserisce la cera con il rullo pre-impostato, una soluzione che costa poco (l’investimento iniziale del fornelletto è di circa 20 euro, poi 2 euro circa per ogni ricarica), è pratica, grazie al rullo che dosa la cera in maniera corretta e il calore “espresso” vi garantirà un risultato professionale senza sporcare tutto il bagno. 

L’unica pecca è che bisogna ricordarsi di accenderlo 45 minuti prima dell’inizio della ceretta perché ci mette un po’ di tempo a raggiungere la giusta temperatura.

 

Come procedere:

Sedetevi per terra su un grande asciugamano. Se dovete depilarvi soltanto le gambe vi consigliamo 10 strisce per gamba. Preparate quindi 20 strisce.

KIT-CERETTA-BELLA1Con l’aiuto di un piumino da cipria, cospargete le gambe con del borotalco, per eliminare gli olii della pelle che non consentono alla cera di aderire bene.

Una volta fatta questa operazione, iniziate stendendo con il rullo una scia di cera dall’alto (ginocchio) verso il basso (caviglia). Applicate la striscia bianca di tessuto non tessuto (TNT), calcando con il pollice per far aderire bene la striscia nella direzione del pelo. Una volta saldata la striscia, strappate dal basso verso l’altro (contropelo), con un colpo secco e deciso. Potete riutilizzare la stessa striscia per 2/3 strappi e quando vedete che non attacca più, prendetene una nuova.

Finita la ceretta, è fondamentale passare un olio sulle zone trattate, noi abbiamo usiamo l’olio Johnson ma va bene anche quello di Jojoba o di mandorle dolci, che rimuove perfettamente gli eccessi di cera e lenisce dal trauma subito a causa dello strappo, prevenendo eventuali arrosamenti. Anche se per sbaglio vi è caduta della cera sulla piastrelle, o sui sanitari, sfregando con uno straccio ed un po’ di olio tonerà tutto come prima.

 

CERETTABELLA

Zone delicate: Per ascelle, inguine e viso, troverete la cera con il rullo pre-disposto più piccolo e non dovrete far altro che tagliare le strisce in tessuto non tessuto, nella misura desiderata.

Se soffrite di forti arrossamenti vi consigliamo di applicare subito dopo lo strappo, una crema con del ossido di zinco, che calma e allevia i rossori.

 

TIPIDICERLe cere

Nei negozi specializzati per estetiste, potrete trovare la cera roll-on più adatta al vostro tipo di pelle e con il profumo che più vi piace. Noi abbiamo provato, la classica rosa, antirossore, quella alla mela verde, fresca e profumata e quella al cocco, tropicale e golosa, tutte sono risultate molto efficaci, anche se quella rosa si è rivelata la migliore perchè meno “collosa” e più delicata. Una ricarica dura per 3 cerette (gamba intera).