MILANO DESIGN FILM FESTIVAL

04 martedì 2016 visualizzazioni:

6-9 ottobre 2016 Anteo spazioCinema, Via Milazzo, 9 – Milano

Ecco finalmente uno degli eventi più attesi dell’anno, il MILANO DEISGN FILM FESTIVAL.

L’evento verrà inaugurato il 5 ottobre dalle 22.30 alla Triennale di Milano con un Dj set a cura dei music designer di Radio Monte Carlo.

Uno dei film più attesi è quello di Rem Koolhaas (REM di Tomas Koolhaas, 2016), un’inedita confessione fatta al figlio dall’architetto e teorico olandese (Pritzker Prize 2000), il regista sarà anche presente in sala per raccontare la sua esperienza e le sue impressioni.

Siti:

http://www.milanodesignfilmfestival.com/

https://www.facebook.com/MilanoDesignFilmFestival/

https://www.instagram.com/mdff_mi/

#mdff2016

Come partecipare:

Si può scegliere tra: proiezioni singole (5 euro), abbonamento Daily (15 euro) o abbonamento Full per tutte le proiezioni (40 euro). L’ingresso è gratuito per gli studenti, a esaurimento posti.

Viene applicata una riduzione del 30% sugli abbonamenti per gli Over 65 e per chi sottoscrive o è in possesso della Card Amici di MDFF (Abbonamento Smart 28 euro).

Per l’ingresso in sala – anche per i possessori degli abbonamenti – è comunque necessario ritirare il biglietto all’Anteo spazioCinema, prima della proiezione.

La partecipazione ai workshop è gratuita fino a esaurimento posti. È consigliata l’iscrizione attraverso la compilazione del form online sul sito di MDFF

Sarà possibile acquistare on-line i biglietti singoli e gli abbonamenti Daily e Full direttamente sul sito dell’Anteo spazioCinema (http://www.spaziocinema.info). Gli abbonamenti Smart si potranno acquistare solo presso la biglietteria del cinema in via Milazzo 9. Le Card Amici di MDFF si acquistano presso la libreria dell’Anteo spazioCinema e presso la libreria Parole e Pagine, via Della Moscova 24/scala D

Ricodiamo che Milano Design Film Festival è un progetto reso possibile anche grazie al sostegno di aziende che concontinuità hanno promosso la manifestazione: tra i Festival Partner Ilva, Vernici per Legno – a supporto del festival dalla primissima edizione – leader nella produzione di vernici per il legno e specializzata nel settore dell’arredamento, renderà con il proprio contributo, gli spazi dell’Anteo spazioCinema una nuova vetrinacromatica dedicata all’interior design durante i giorni della kermesse milanese; Molteni&C conferma la propria partecipazione presentando Jean Nouvel: Reflections, un documentario diretto da Matt Tyrnauer, volto a sottolineare la volontà di Nouvel – sposata in pieno dalla storica azienda italiana – di “sviluppare un design di architettura”, come racconta nel documentario il celebre architetto francese. Flos conferma la propria presenza al Milano Design Film Festival, quest’anno in veste di Art Supporter sostenendo la curatela speciale di Davide Giannella dedicata al cinema d’arte, Filter. Spazi delle immagini in movimento e rinnovando così il grande interesse da parte dell’azienda nel sostenere il linguaggio dell’arte come una delle forme più espressive della creatività; Marazzi (Film Partner) rinnova il supporto al festival, di cui è sostenitore dalla prima edizione, e presenta Having a cigarette with Álvaro Siza,….

Milano Design Film Festival www.milanodesignfilmfestival.com

Di Federica Marino

4/10/2016