MILANO FASHION WEEK 2019 E’ ECOSOSTENIBILE

13 venerdì 2019 visualizzazioni:

Dal 17 al 23 settembre riparte la fashion week milanese.

Come sempre una settimana attesissima nella città della moda, ricca di eventi e di novità, la nuova edizione di Milano Moda Donna sarà improntata sul tema dell’ecosostenibilità.

Si partirà con l’inaugurazione del 17 settembre al Fashion Hub Market, dove verranno svelati 6 nuovi brand emergenti: Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio, Woobag

Questi nuovi designer italiani hanno voluto sviluppare le loro collezioni tornando ai metodi tradizionali di produzione, preservando tecniche spesso dimenticate.  Si ha quindi un ritorno all’artigianato tradizionale. 

Nuove ispirazioni e nuove creatività arrivano a Milano anche dal continente africano. 

La Camera Nazionale della Moda, infatti ha voluto dedicare uno spazio a 4 giovani brand africani che presenteranno le loro collezioni primavera/estate 2020, ispirate anch’esse alla sostenibilità e ad un artigianato di lunga tradizione.

Ovviamente non mancheranno i brand più famosi al mondo, infatti il 18 settembre le sfilate inizieranno con Prada, mentre sarà Gucci a chiudere il sipario il 22 di settembre.

Da non perdere assolutamente la Vogue for Milano 2019, già Vogue Fashion’s Night, iniziata proprio ieri 12 settembre. Le serate saranno animate da iniziative divertenti, come la caccia al tesoro per le vie della città meneghina, da eventi di musica live e soprattutto dallo shopping, con l’apertura straordinaria dei negozi del centro che presenteranno collezioni limited edition.

di Marika Cartucci

13/09/2019