free page hit counter

Milano Fashion Week, primo giorno di sfilate

26 giovedì 2015 visualizzazioni:

Ieri, 24 febbraio 2015 si è aperta la Milano Fashion Week dove vengono presentate le collezioni Autunno-Inverno 2015-16

Pelle, lana calda e trasparenze, questi i dettagli che emergono dal primo giorno delle sfilate milanesi. Bella.it è stata testimone sulle passerelle delle prossima stagione Autunno-Inverno 2015-2016 e ha selezionato per voi i look più rappresentativi di ogni collezione.

Stampe pazze si sovrappongono, creando abbinamenti nuovi e molto gradevoli, gonne dalle forme ampie e dai tessuti pesanti, e colore, tanto colore, sono le caratteristiche della nuova collezione proposta da Stella Jean, che stupisce e lascia il segno, grazie alle greche, alle nappine, ai tessuti unici e a quel tocco orientale che lascia sempre la sua impronta…

Colori classici, tenui e ideali per la stagione fredda, cappotti dai tagli lineari con qualche “tocco di pelle”, Simoneta Ravizza immagina cosi la donna per il prossimo Autunno-Inverno 15-16 che vuole essere comoda senza rinunciare al fascino dei materiali pregiati, come la pelliccia, che incontriamo in versione smanicata, all’interno dei cappotti e sulle bag, dettagli tradizionalmente eleganti.

La sfilata di Scognamiglio è prettamente incentrata sul vedo-non-vedo. Tante trasparenze che si accendono e brillano hanno cavalcato la passerella dello stilista napoletano, che sceglie tessuti leggeri, grandi fiori e toni chiari, come il rosa cipria e il grigio, senza dimenticare l’importanza del nero, il colore che durante l’inverno che ogni donna ama indossare. Super sexy il body bordato con il pizzo abbinato al soprabito da sera di seta e velluto.

Fay porta con grinta in passerella il tartan e il camouflage, di tessuti avvolgenti che riscaldano il corpo ma anche il cuore. Sfilata “very bon ton” grazie ai colletti delle camicie che spuntano da maglioncini girocollo e dolcevita, per un  look “garçon” classico e femminile al tempo stesso.

 

 

 

 

Credits Ph: Flavio Germani