Milano Moda Donna – Day 1

24 giovedì 2015 visualizzazioni:

Milano vende moda! Nonostante la pioggia battente, la giornata di ieri ha acceso i riflettori su Milano e sulle collezioni Primavera-Estate 2016 proposte dagli stilisti che con orgoglio sventolano la bandiera italiana con queli’unicità che ci porta sul tetto del mondo…

DEF-DUOMO

DAY 1 – PRIMA PARTE

Simonetta Ravizza

Simonetta Ravizza per la sua sfilata ha scelto il THE MALL, lo spazio polifunzionale nell’area di Porta Nuova, cuore pulsante della Milano che cresce e che guarda dritta verso il futuro. La sua donna è davvero donna, di estrema finezza, con abiti comodi, che svolazzano e trasmettono leggerezza, creando uno stile nuovo, con i tagli dell’oriente che incontriamo nelle vestaglie e nei kimono, strizzati da cinture che annunciano una femminilità chic.

Alla dolcezza vengono accostati tessuti “fuori stagione”, che la stilista ha scelto di portare in passerella per non dover attendere fino alla prossima estate per indossarli, capi che stupiscono e si fanno notare: pelle e camoscio per trench, abiti, tute e giacche, accessori di pelliccia come i copricapi, le borse e le ciabattine con fascia di pelo.

Gran finale multicolore, con vestaglie a pelo corto di tante tonalità, dai pastello fino ad arrivare alle nuance più scure, calde ed estremamente rassicuranti.

 

Les Copains

Les Copains , di Stefania Bandiera, sbarca a Milano per la settimana della Moda 2015 e si ispira a una moderna Madame Butterfly. Eleganza e raffinatezza dominano la collezione femminile Primavera- Estate 2016 di Les Copains. La sua linea presenta abiti super femminili e sofisticati che incontrano le linee più semplici e determinanti. Ricami floreali sulla maglieria, gonne sia a ruota che a tubino, pantaloni per lo più a zampa, shorts con mini top e cintura a vita alta, che rappresenta decisamente l’accessorio prevalente della linea, dominano la nuova collezione di Les Copains.

La palette colori è bianca e nera ma gioca con l’avorio fino a spingersi su colori più accesi come rosso, arancio e giallo e con materiali che vedono come protagonisti raso, cachemire, feltro e pizzo.

Ma la nuova collezione di Les Copains punta su tocchi decorativi e lussuosi, che rendono l’outfit chic e prezioso: le pochette sono arricchite da pietre; le maglie, le giacche, gli abiti e i cardigan sono impreziositi da ricami e bijoux luminosi che danno un tocco di femminilità e delicatezza che, diventa poi deciso grazie ai sandali con nastri neri in stile gladiatore.

 

 

timbro-bella.it copiaBELLA.IT BEAUTY DEPARTEMENT

Dal backstage di Les Copains…

Le unghie si fondono con la pelle

Uno stile sofisticato ma facile da indossare, comodo ed elegante. Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale della sfilata di Les Copains, ha scelto una tonalità neutra, per dare risalto agli accessori gioiello, un colore matt, effetto fondotinta che diventa tutt’uno con la pelle.

sfilata-les-copains-beauty
Photo credits: Andrea Benedetti | Thomas Carlà

 

Guarda le altre sfilate del PRIMO GIORNO, clicca qui

 

 

di Alessia Morello e Ludovica Bonini

Photo credits sfilate: Flavio Germani

24/9/2015

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone