free page hit counter

Milano Moda Donna – Trussardi

01 giovedì 2015 visualizzazioni:

Trussardi presenta il viaggio della donna in passerella.

 

DEF-DUOMO

 

Il marchio del Levriero che, negli anni si era allontanato dalle ispirazioni fedeli del brand, sembra essere ritornato alle origini della fondazione e propone come mood della nuova collezione il viaggio di una donna alla ricerca di sé stessa e delle tradizioni delle diverse culture.

Gaia Trussardi, direttore creativo di Trussardi, per la collezione Primavera/Estate 2016 si è ispirata al film Tracks: il viaggio di una donna che attraversa il deserto australiano. Sulla passerella, infatti, è come se si assistesse a un viaggio interiore della donna che racconta uno stile rustico ma allo stesso tempo ricercato e chic. Una donna decisa e libera che racconta un’armonia interiore. L’impatto finale è una leggerezza pura. Una linea ricca di dettagli, come le fusciacche che regalano agli abiti un fascino e un’eleganza effortless. Le donne di Trussardi indossano gilet di stuoia, abiti sahariani, coat di pelle e tailleur delicati e ancora, bluse e pantaloni morbidi. Sandali e stivali color sabbia e borse a tracolla stile berbera chic. Le tonalità sono neutre, l’azzurro cielo che incontra la nuance sabbia, mastice, cuoio, zafferanno e grigio. Colori leggeri come i tessuti; seta, tulle che si alternano a rafia, stuoia gessata, pelle, camoscio e cuoio. Il tocco stravagante nella nuova collezione è la collana con la madonnina che, Gaia Trussardi ha comprato in piazza Duomo e trasformato in una catenina lunga e aggraziata.

 

 

Il parterre della sfilata Trussardi donna Primavere/Estate 2016

 

Numerose celebrity, blogger, e fashion influencer hanno partecipato alla sfilata di Trussardi a Palazzo Serbelloni per la presentazione della collezione Primavera/Estate 2016 e per l’occasione hanno indossato capi ed accessori del marchio del Levriero.

TAN_9486

 

Celebrities “Made in Italy

Michelle Hunziker sceglie un’elegante e moderna tuta in crepe di seta nera della collezione Tru Trussardi autunno/inverno 2015-2016 e una borsa modello “sellina” con borchie della collezioni Trussardi autunno/inverno 2015-2016. Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker e new face del panorama televisivo, opta per un look più giovanile e cool e si affida a Trussardi Jeans, anima casual-chic del marchio, per un look dall’attitude grintosa:un abito laminato sui toni del verde e il cappotto in lana bouclè. Miriam Leone, attrice italiana protagonista nella serie “1992”, per la presentazione della nuova collezione indossa un coat sottile nappa color cioccolato e la clutch in pelle marrone, entrambi della collezione Trussard autunno/inverno 2015-2016. Giulia Michelini, attrice italiana che ha recitato recentemente nella serie “Squadra Antimafia”, indossa un look contemporaneo: shorts in pelle e morbida blusa azzurra della collezione Tru Trussardi autunno/inverno 2015-2016. Chiara Ferragni, digital influencer di fama mondiale, ha indossato la camicia e gli stivaletti in pelle della collezione Trussardi autunno/inverno 2015-16 con la borsa Mini Lucinda limited edition in pitone. Clizia Incorvaia, showgirl e moglie del cantante Francesco Sarcina, ha indossato un look Tru Trussardi autunno/inverno 2015-16. Marie Ange Casta, modella e attrice francese, ha indossato un elegante abito in pelle craquelé dall’effetto metallico della collezione Trussardi autunno/ inverno 2015-16 con la mini Lucinda Bag Limited Edition in pitone. Patricia Manfeld, italiana, autrice del blog The Atelier.me, indossa un total look Trussardi e una borsa modello “sellina” in pelle della collezione Trussardi autunno/inverno 2015-16. Giotto Calendoli, italiano, autore del blog The Atelier. me insieme a Patricia Manfield, indossa un total look della collezione Trussardi autunno/inverno 2015-16.

 

Celebrities Internazionali

Chelsea Tyler, socialite statunitense e fresh face della new Hollywood, figlia di Steven Tyler e sorella di Liv, ha scelto un abito in nappa nero con mini clutch metallizzata della collezione Trussardi autunno/ inverno 2015-16. Jon Foster, affascinante attore americano, marito di Chelsea Tyler, ha indossato un look casual chic delle collezioni Tru Trussardi e Trussardi autunno/inverno 2015-16. Chloe Norgaard, modella americana, ha indossato il cardigan over con patch metallici della collezione Trussardi autunno/inverno 2015-16. Kristina Bazan, svizzera, autrice del blog Kayture, indossa un look iconico di Trussardi in coccodrillo. Negin Mirsalehi, blogger olandese, indossa una gonna della collezione Trussardi Jeans autunno/ inverno 2015-16 abbinata a un top in filato di lurex, stivaletti in pelle e borsa modello “secchiello” in camoscio della collezione Trussardi autunno/inverno 2015-16. Xenia Tchoumineva, blogger italo-svizzera, indossa un look Trussardi Jeans della collezione autunno/inverno 2015-16 abbinato allo zaino camouflage della pre-collezione Trussardi autunno/ inverno 2015-16. Cecilia Cheung, attrice e cantante di Hong Kong, ha indossato un sottile abito in lurex e una giacca in pelle con inserti in montone della collezione Trussardi autunno/ inverno 2015-16. Il look viene completato dalla Cacciatora bag in versione bicolore rosso e bordeaux. Camila Coutinho, brasiliana, autrice del blog Garota Estùpidas, indossa abito in lurex, giacca e la Cacciatora bag Trussardi.

 

 

di Alessia Morello

1/10/2015