Moda Autunno 2015: regine di fiori

04 venerdì 2015 visualizzazioni:

Di solito sbocciano in primavera e sono “l’antipasto” della bella stagione ma si sa, al mondo della moda piace sempre fare tutto al contrario e per la prossima stagione Autunno-Inverno 2015 preparatevi ad immergervi in un campo di….fiori!

Sembra infatti che lo stile hippie-chic, o meglio, per dirla con un termine ancora più “cool” il boho-chic (un miscuglio vincente di elementi bohèmien e di richiami prettamente hippie), si voglia imporre sugli altri stili per la stagione 2015/16: lo testimoniano le stampe dai maxi fiori adagiati su abiti dai tessuti leggeri, abbinati a caldi capispalla e adattati all’inverno grazie alle maniche lunghe. Anche i tagli richiamano alla perfezione dei fiori, come la gonna a tulipano presentata da Giorgio Armani, così pulita, così femminile, così bon ton. Il rosso è tra i colori dominanti, lo notiamo nelle rose passionali di Dolce & Gabbana, nella pazza gioia di Jeremy Scott e accostato al blu, nei capolavori di Valentino.

Accostamenti nuovi, materiali sovrapposti e un ritrovato romanticismo sono le anime della moda di questa stagione, per dare il benvenuto con stile al nostro lungo e “profumato” inverno.

Guarda nella gallery le sfilate Autunno-Inverno 2015-2016 e i capi boho-chic di stagione!

 

 

di Ludovica Bonini

4/9/2015

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Può interessarti anche...