Moda e Lusso a Quattro Zampe : Cani e “Padroni” di tendenza

08 lunedì 2017 visualizzazioni:

E’ proprio il caso di dirlo : “ la vita da cani ” non è poi così male… talvolta migliore di quella dei loro padroni che sempre più delusi dalle relazioni con i propri simili riversano gran parte del loro amore sui loro fidati amici dedicando loro sempre più cure e attenzioni.

Spopolano linee di moda, cucce di design, trattamenti Spa e cibo prelibato a 5 stelle tali da far invidia ai brand dei loro padroni Vip e non.
L’ amore per gli animali unito a quello per la moda ha dato vita ad una nuova tendenza capace di connettere ed adeguare lo stile del proprietario con quello del proprio cane.
Esprimere attraverso l’amico a quattro zampe il proprio stile , tanto da riuscire spesso a somigliarsi ed assumere le sembianze dei loro padroni come nella nota scena del film “La Carica dei 101″di Walt Disney.

Tra le prime in Italia a diffondere questa tendenza nel 1998 a Milano, Silvia Savi crea For Pets Only e trasforma il suo hobby in una professione.
Ho iniziato per gioco e per amore verso i miei cani a creare capi e accessori ispirati alla moda del momento, l’idea è molto piaciuta ai miei amici che mi hanno poi sommerso di richieste ”.
Oltre che titolare dell’ azienda e delle Boutique-Spa , Silvia Savi disegna personalmente tutte le collezioni di For Pets Only.
Una moda eccentrica e piena di swarovski caratterizza i cuccioli – Star dei propri amici a due zampe.

Uno tra gli ultimi nel 2016, l’imprenditore Luca Balletta crea un brand più minimal , in grado di combinare lo stile della moda italiana con la funzionalità e l’ alta qualità dei materiali utilizzati.
Una collezione elegante per proprietari esigenti e attenti alla qualità e al design degli accessori.

Prince and Princess è l’esclusiva Luxury Pet Boutique & SPA di Milano, Porto Cervo e Courmayeur.
Vasta scelta di abbigliamento e accessori moda per cani e gatti dei migliori brand internazionali, made in Italy e hand made. Gioielli, libri, pet music, linee beauty, gifts , pasticceria e prodotti per l’ alimentazione.
Nel reparto “Nursery” bellissimi cuccioli dai migliori allevamenti italiani, il servizio di “Agenzia Matrimoniale” per tutti i cagnolini che cercano l’anima gemella e l’esclusiva beauty e wellness spa.

E’ proprio il caso di dirlo: ma che lusso questa vita da cani!
“Amati, superviziati e coccolati ” è il motto di Bau per Miao che in zona Brera a Milano ha aperto da qualche anno la sua meravigliosa boutique dove i cani possono fare da modelli indossando i migliori brand del settore.
E’ in corso un’ inversione di ruoli dove sembra che i “ padroni ” siano diventati proprio i nostri fidati amici.
Saranno loro tra qualche anno a dettare le regole di moda e lifestyle?

 

 

 

www.forpetsonly.it

www.princeandprincess.it

www.baupermiao.it

www.lucaballetta.com

 

di Sofia D’Altrui

8/05/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone