free page hit counter

La moda piange Oscar de la Renta

21 martedì 2014 visualizzazioni:

OSCAR-DE-LA-RENTA2Un giorno triste per il mondo della moda. Un vero rappresentante della bellezza nel mondo se ne andato a ieri, a 82 anni, dopo una lunga malattia.

Oscar de la Renta ha passato una vita all’insegna di ciò che aiuta le donne ad essere belle, e ne sono un esempio tutte le celebrities che ha vestito, da Jackie Kennedy che l ha reso conosciuto a Hilary Clinton, passando per Camerun Diaz e Sarah Jessica Parker che in “Sex and the city” ha sfoggiato un abito da sposa firmato de la Renta, rimasto nella mente di tutte le fashion victim. L’ultima che ha sfoggiato un suo abito è stata Amal Alamuddin per il giorno del si con George Clooney nella romantica Venezia.

Eleganza senza tempo, classe allo stato puro tra raffinatezza e semplicità, e non solo. Oscar de la Renta era un cuore buono, puro e devoto alla bellezza del mondo: originario della Repubblica Dominicana ha iniziato il suo percorso con la pittura astratta in Spagna, la sua arte si è evoluta nella moda, iniziando come apprendista da Balenciaga, per poi continuare la carriera da Lavin. Ha adottato un bambino, oggi divenuto adulto e ha vissuto fino all’ultimo giorno con la sua seconda moglie Annette Reed ed i loro cani salvati dai canili.

Passione per la vita, amore per la moda con una sensibilità artistica e morale che lo hanno reso una delle stelle più luminose del firmamento della moda mondiale.

Guarda nella gallery le sue “muse” e i suoi abiti…