free page hit counter

Momonì- Mood PE 2018

07 martedì 2017 visualizzazioni:

OGGI MOMONI’ E’ UNA COLLEZIONE CHE SI DISTINGUE ATTRAVERSO CAPI RAFFINATI E RICERCATI, CON DETTAGLI INATTESI E TESSUTI MORBIDI CHE FORMANO UN EQUILIBRIO TRA ESTETICA E COMFORT.

Per Momonì l’aspetto chiave per elaborare il mood della stagione è la tendenza a raccogliere e mescolare le varie influenze culturali.

L’arte è una componente fondamentale  in quanto aiuta a reinterpretare i vari stimoli in nuove fusioni di idee. Le icone da cui trarre spunto sono state, la poetessa rock, Patty Smith e la pittrice del gruppo Bloomsburry, Vanessa Bell, riunite in un’apparente insolita mostra a Londra. Due visioni artistiche di per sè molto lontane ma allo stesso tempo compatibili come i capi della collezione Momonì.

Uno stile bohémien in giustapposizione con elementi più maschili per creare un look sempre più iconico. Un cross culturale che assume un’allure casual dello spirito urbano, ma con dettagli raffinati regalando molte opportunità d mescolare combinazioni di elementi femminili con pezzi dell’armadio maschili.

Rompere gli stereotipi, combinare elementi diversi del pret-a-porter e casual wear mescolando tra loro capi in preziose sete con abiti da lavoro in cotone lavato.

Un nuovo approccio si stile casual-moderno, una sottile bellezza elegante e funzionale allo stesso tempo; un’eleganza contemporanea che incontra la semplicità e un’attitudine rilassata con un tocco di eccentricità.

Indumenti che raffigurano il tempo di passaggio in cui viviamo. I tessuti preferiti sono le sete unite e stampate e i cotoni lavati.

Stampe, wall-paper, fiorate come giardini, si mescolano a tradizionali righe optical maschili nelle reinterpretazioni di camicie passepartout.

Robe da chambre in impalpabili habutai di seta celeste, trench all’inglese in croccanti drill di cotone, giacche da camera in cupro a righe, sostituiscono i soprabiti nel periodo estivo.

Felpe scuba in tecno jersey bicolor e giacche da lavoro sono impreziositi da patch ricamati. Sofisticati ricami fatti a mano con piccoli fiori e uccellini ammorbidiscono gli abiti e gli accessori.

Maniche larghe effetto soufflè, forme circolari, dall’aspetto morbido e rilassato.

Toni versatili ideali per un approccio più stratificato consentono accoppiamenti tonali più armoniosi. I classici verdi militari evolvono in toni morbidi, blu chambray, artificial yellow, pop pink, bianco gesso, toni naturali, riflessi di barlumi argentei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabiana Zagami

7/11/2017

Lascia un commento