free page hit counter

Nail Art: il fenomeno delle unghie decorate

13 venerdì 2017 visualizzazioni:
LA NUOVA MODA OGGI SI CHIAMA ‘NAIL ART”, UN TERRITORIO BEAUTY CHE CONSENTE DI ESPRIMERE IL LATO CREATIVO, FANTASY E GLAMOUR DI OGNI DONNA.

 

La Nail Art è il  fenomeno che racchiude tutto lo svariato mondo che si è sviluppato intorno alla decorazione delle unghie. Ma di cosa si tratta esattamente? Quando si parla di Nail Art si fa riferimento ad una vera e propria espressione di fantasia che offre ad ogni donna unghie sempre curate e originali.

Abbellire e ornare le unghie è diventato quasi un bigliettino da visita, un modo semplice e personale di presentarsi che di certo non ci farà passare inosservati.

La Nail Art viene applicata in particolar modo su unghie ben curate, rese perfette e lineari tramite una ricostruzione gel; i tipi di decorazione invece sono sempre fra i più svariati e ci si può davvero sbizzarrire, si possono sia colorare le unghie a mano libera, oppure ricorrere alla tecnica dell’areogfrafo.

Inoltre per abbellire ancora di più le unghie si possono applicare un’infinità di decorazioni: adesivi floreali, figure geometriche, linee e scritte di vario tipo.

La french manicure propone nuove variazioni anche per quanto riguarda i colori, per esempio l’abbinamento fra l’arancio e il rosa e il rosso con l’ oro ( più ideale per un tema natalizio).

In tendenza troviamo anche i colori classici che vengono riutilizzati in nuove varianti come il nero brillante/opaco e rosso red carpet e bordeaux (da provare con i nuovissimi glitter 3D).

Il fenomeno delle Nail Art non riscuote successo solo in Italia ma si è diffuso rapidamente in tutto il globo, in particolare in Corea dove le ragazze più giovani sfoggiano già le cosiddette “moods nails”, le unghie con smalti che cambiano colore a seconda della temperatura corporea.

Ma quali sono i cambiamenti che hanno portato a fare della ‘Nail Art’ una vera e propria arte?

Non esiste una vera e propria risposta a questa domanda, ma si possono individuare molteplici fattori per capire come è cambiato l’approccio alla decorazione delle unghie nel corso del tempo. Tanti anni fa le unghie venivano colorate aggiungendo semplicemente uno strato di colore, adesso invece siamo di fronte ad una vera e propria ‘decorazione dell’unghia’ , in quanto si dipinge, si decora e si realizzano forme e personaggi in base ad eventi o a particolari ricorrenze, per rimanere sempre al passo con le novità.

Insomma gli accessori per dare un tocco glamour alle nostre unghie sembrano proprio non mancare, e tu cosa stai aspettando?

 

 

 

 

 

 

 

13/10/2017

Fabiana Zagami