Notthing Hill: la favola contemporanea compie vent’anni

22 martedì 2019 visualizzazioni:

Quante volte ci siamo ritrovati a sognare ad occhi aperti guardando “Notting Hill”. Oggi, a 20 anni esatti dalla sua uscita, la meravigliosa storia d’amore tra Anna Scott, una star di hollywood interpretata da Julia Roberts e William Thacker, un impacciato librario interpretato da Hugh Grant resta ancora nei nostri cuori.

Per celebrare l’anniversario della commedia romantica più bella e più iconica di tutti i tempi vi sveleremo alcune curiosità che probabilmete non sapete.

 La prima riguarda Julia Roberts che in un intervista ammise senza troppi giri di parole di aver ricevuto un cachet di 15milioni di dollari.

Altre curiosità rigurdano le ambientazioni: la casa del protagonista non era altro che la casa dello sceneggiatore del film, Richard Curtis. La seconda riguarda le scene nel celebre albergo di Londra, il Ritz, che furono girate tra le 2 e le 4 di notte per evitare di disturbare gli ospiti dell’hotel.

Probabilmente non tutti sanno che nel 2006 è uscito a Bollywood un remake del film con il titolo “Quano torna l’amore”.

Infine vogliamo svelarvi  quella che probabilmete è la curiosità più strana e che rigurada Hugh Grant e le scene in cui doveva baciare Julia Roberts, in un’intervista infatti confessò che non amava farlo perché “aveva la bocca troppo grande”.

Per concludere, al netto di tutte queste curiosità, su una cosa probabilmene siamo tutti d’accordo: sono passati vent’anni ma non ci stancheremo mai di guardarlo nella speranza di vivere un amore da favola moderna come quello di Anna e William.

di Carlo Candidi

22/10/2019