free page hit counter

“Con occhi diversi”, raccontiamo la nostra esperienza

20 mercoledì 2017 visualizzazioni:

RIPARTE UNA CAMPAGNA IMPORTANTE! : VIVERLA TUTTA EDIZIONE 2017 “CON OCCHI DIVERSI”   Un progetto di Pfizer legato alle persone affette da tumore.

Federica e Pietro. Una moglie e un marito.

Il video che pubblichiamo qui, oggi, è una doppia intervista, un confronto fra due persone che sono sempre vicine una all’altra, conoscono due facce della stessa esperienza e la affrontano, trovando la forza, ciascuno a suo modo. La forza straordinaria di molte delle persone che partecipano con le loro storie di malattia al progetto Viverla Tutta.

Iniziativa incontri” è la nuova proposta di Viverla Tutta, che dopo il lancio dell’“Iniziativa audiolibri, nell’ambito dell’edizione 2017 Con occhi diversi, si propone di fare emergere i diversi punti di vista e il modo in cui ciascuno dei protagonisti vive questa esperienza e il cambiamento che porta con sé.

La campagna di comunicazione e impegno sociale Viverla Tutta”, promossa da Pfizer, si propone l’obiettivo di diffondere la conoscenza della medicina narrativa in Italia, ed è incentrata sull’importanza del racconto e della condivisione delle testimonianze di malattia.

Un’iniziativa, a nostro parere STRAORDINARIA, perché permette la diffusione di strumenti, iniziative e metodologie volte a promuovere una maggiore centralità del paziente, mettendosi in ascolto dei suoi bisogni e della sua esperienza.

I Protagonisti dell’iniziativa sono quindi i pazienti e i caregiver che attraverso le loro storie, raccolte sul sito www.viverlatutta.it e evocate sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Viverlatutta/, danno vita e anima alla campagna.

https://www.viverlatutta.it/Sezioni/Iniziativa.aspx?id=0

Passate parola e condividete il video. Sensibilizziamo la gente a queste iniziative che trovo non solo utili ma fondamentali. E ve lo dico col cuore, essendoci passata in prima persona.

Io ringrazio e ringrazierò sempre tutte le persone e gli enti che sono in grado di dar vita ad eventi e iniziative così importanti.

 

 

 

Di Sveva Silva

20/9/2017