free page hit counter

Once upon a time in Hollywood

20 martedì 2018 visualizzazioni:
Once upon a time in Hollywood : continua la rivisitazione della storia di Quentin Tarantino. Con un Cast “Discreto”
9 agosto 2019: amanti del cinema, ma non solo, segnate questa data in grassetto e preparatevi.

William Bradley Pitt (per gli amici “Brad”) da Shawnee, Oklahoma e Leonardo Wilhelm DiCaprio (per gli amici “Leo”) da Hollywood, Los Angeles. Insieme, nello stesso film, diretti da Quentin Tarantino: un’orgia imperdibile di puro cinema.

La storia è ormai nota da tempo e, con il passare dei mesi, iniziano a emergere sempre più dettagli.
L’ultimo, in ordine di tempo, vede la conferma ufficiale delle trattative tra il regista e la sempre più inarrestabile Margot Robbie, in continua ascesa: altro talento aggiunto al talento.
“Once Upon a Time in Hollywood”: è questo il titolo ufficiale della prossima fatica di Quentin Tarantino che, dopo aver lavorato sia con Pitt (in quel capolavoro di “Bastardi senza Gloria”) sia con DiCaprio (“Django”), ha puntato in alto riunendo per la prima volta i due divi.
Ammesso che questo poker d’assi non sia sufficiente a creare abbastanza eccitazione, anche la trama del film sembra essere piuttosto interessante: la storia sarà ambientata nel 1969 a Los Angeles, e i due protagonisti sono Rick Dalton (DiCaprio), una vecchia star western, e Clif Booth (Pitt), l’attore che gli faceva da stuntman; Rick, tra l’altro, vive nella villa di fianco a quella di Sharon Tate (ruolo destinato a Margot Robbie).
A fare da sfondo alla storia sarà quindi il noto eccidio realizzato dalla setta di Charles Manson, che tra le vittime vide proprio Sharon Tate, incinta di otto mesi e moglie del regista Roman Polanski: dopo “Bastardi senza Gloria” continua quindi l’appassionante rilettura della storia da parte di Tarantino.

Assisteremo a un nuovo capolavoro?

 

 

di Salvatore Buonocore

20/03/2018