Ordine, disordine,caos

29 domenica 2017 visualizzazioni:

Tre, il numero della perfezione, e tre sono gli appuntamenti, che gli addetti ai lavori e non ,dovrebbero segnarsi sull’agenda.

Davide Fabio Colaci, Simona Flacco Riccardo Crenna di Simple Flair, in collaborazione con Arper e con il supporto attivo di The Box, terranno tre importanti incontri. Una trilogia che ha voluto esplorare il mondo del design chiedendo a tre designer emergenti di interpretare la dimensione contemporanea attraverso i tre temi di ordine, disordine e caos, mettendo in evidenza la capacità unica del progetto di sintetizzare la complessità e l’eccezionalità della vita di tutti i giorni.

Dopo Ordine, inaugurata lo scorso settembre e dedicata alla collezione di maschere di Philippe Tablet, il 29 novembre sarà inaugurata presso The Box Disordine, dedicata alle realizzazioni di Astrid Luglio.

La designer ha interpretato il tema Disordineattraverso la composizione totemica di vetri e contenitori per la tavola. Gli oggetti compiono un salto di scala e di forma per essere re-inventati in infinite variazioni e per racchiudere, proteggere o rivelare il cibo e la sua materia. Si tratta di arnesi con una funzione a volte non immediatamente riconoscibile: forme libere, la cui unione costruisce un oggetto misterico e simbolico che amplifica il valore emotivo dello stare a tavola“.

Allo scouting dei designer i curatori hanno pensato di affiancare, per rendere il tutto ancor più vivace, una selezione di incursori, protagonisti del mondo del progetto, filosofi, artisti, critici, parte attiva nel processo di realizzazione. L’insieme dei progetti sarà raccolto in una collezione di design a marchio The Box, che rappresenterà la ricerca e il percorso curatoriale.

L’inaugurazione di Caos, che mostrerà i lavori di Erika Zorzi e Matteo Sangalli di Mathery Studio e concluderà il ciclo, è in programma il 31 gennaio.

Una chicca, per tutti quelli che amano il design nelle sue diverse forme

www.theboxmilano.it/box-presenta-ordine-disordine-e-caos

Di isabella Colombo

29/10/2017

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Lascia un commento