free page hit counter

PALESTRE CHIUSE: ECCO GLI ALLENAMENTI HOME MADE PER VINCERE LA CELLULITE

09 lunedì 2020 visualizzazioni:

Vincere la cellulite si può. E per farlo è necessario seguire percorso articolato che prende in considerazione diversi fattori: dalla giusta idratazione alla scelta dell’acqua da consumare tutti i giorni, dalla selezione dei carboidrati da assumere al controllo delle ore di sonno, dalla rivalutazione del conteggio delle calorie ai piani di allenamento più efficaci fino all’integrazione alimentare.

L’allenamento ideale per combattere la cellulite va eseguito in palestra, seguendo specifici programmi che Riccardo Gaspari mette a disposizione di tutti con il libro “Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento” (Edizioni Lswr), da oggi disponibile in tutte le librerie e store online. 

Ma cosa fare se non si può andare in palestra?
È possibile, con un home workout, non perdere e salvaguardare i risultati precedentemente ottenuti? 


Sì, è possibile mantenere e salvaguardare i progressi fatti precedentemente, anche contro la cellulite. 

Nel suo nuovo libro, offre specifici programmi di allenamento da svolgere in casa con piccoli attrezzi facilmente reperibili e a basso costo, come per esempio bande elastiche, un kettlebell o un comodissimo trx (leggero e facile da trasportare in qualsiasi situazione). I pesi possono essere sostituiti con semplici bottiglie d’acqua, mentre per altri esercizi è possibile utilizzare esclusivamente il nostro corpo. 

Ecco due schede di allenamento complete. 

Tabella di allenamento giorno 1 
Eseguire il circuito 5 volte senza sosta: 
Affondi avanti sul posto 30 passi 
Addome 15/20 
Alzate laterali 15/20 
Addome 15/20 
Accosciate 15/20 
Addome 15/20 
Croci busto 90° 15/20 
Addome 15/20 
Balzi sul posto 15/20 
Addome 15/20 
Thruster 15/20 
Addome 15/20 
Questo allenamento prende spunto dalla metodologia PHA (abbon­dantemente discussa in precedenza) e permetterà, oltre a brucia­re calorie e mantenere il metabolismo alto, di garantire un ottimale ricircolo, arma numero uno per contrastare la cellulite.

Tabella di allenamento giorno 2 
Eseguire il circuito 6 volte con una pausa di 1’.00” al termine di ogni giro: 
Accosciate 15/20 Affondi sul posto 30 passi Frog jump 10/15 Stacco a gambe semitese 15/20 Ponte per glutei 20/30 Allenamento esclusivamente mirato alla parte bassa del corpo, spesso utilizzato nel mondo del fitness e del bodybuilding, dei GIANT SET (serie giganti), che permette di eseguire un allenamento completo in tempi ridottissimi.

L’AUTORE 
Riccardo Gaspari – Wellness consultant, è specializzato nella scienza dell’allenamento e nel lifestyle per il benessere. Fitness model e testimonial per primarie aziende del settore fitness, collaboratore di alcune tra le realtà più affermate nel mondo del wellness, è organizzatore di eventi a scopo divulgativo, didattico e di ricerca. Nel suo esclusivo studio di personal training, avvalendosi della collaborazione dei migliori specialisti del settore, sperimenta continuamente come le persone migliorino e rinascano grazie al metodo di lavoro proposto.

di redazione digital

9/11/2020