free page hit counter

Pedrali a Bergamo alta in “Cool Landscape”

19 martedì 2017 visualizzazioni:

Pedrali, anche quest’anno sarà protagonista con I Maestri del Paesaggio, della manifestazione organizzata dall’Associazione Arketipos insieme al Comune di Bergamo che da sette anni porta in città i migliori progettisti del paesaggio. Fino al 24 settembre la città è al centro della cultura del paesaggio, e la piazza-gioiello di Bergamo Alta è ancora una volta emblema di una riflessione attraverso un allestimento temporaneo.

Tema di questa edizione è “ COOL LANDSCAPE “, proposto dal paesaggista olandese Lodewijk Baljon, un’installazione che, come ha detto Baljon stesso, “sviluppa il tema della coolness sia in senso letterale – di raffreddamento e di ombreggiatura – sia rifacendosi allo stile e all’attitudine “cool”, che indica disinvoltura e eleganza ”.

Le collezioni outdoor Pedrali arredano Piazza Vecchia, cuore della manifestazione e di Bergamo Alta: poltrone, chaise longue e tavoli NOLITA, poltrone e pouf ISLAND sono disposti nei punti più rappresentativi della manifestazione.

Ispirandosi al tema del “Cool Landscape ” , il Green Design 2017 si snoda attraverso i luoghi storici più suggestivi di Città Alta, tra cui l’antico Lavatoio. Attraverso il Green Breathe Pedrali l’azienda italiana abbraccia la filosofia della manifestazione e trasforma la piazza dell’Antico Lavatoio in un giardino conviviale, all’interno del quale arredi e vegetazione si fondono armonicamente con l’ambiente circostante.

I visitatori possono sedersi sulla comoda poltrona ARA LOUNGE di Jorge Pensi, circondati dalle DOME disegnate da Odo Fioravanti; prendersi una pausa sostando sul divano REVA, di Patrick Jouin o immergersi nell’atmosfera di questo angolo di Città Alta resa ancor più magica dalla luce di GIRAVOLTA, lampada di Basaglia Rota Nodari ispirata alle lanterne di un tempo.

Pedrali partecipa inoltre a Il Legno, dalla Natura alle Cose, manifestazione che riunisce le principali aziende del territorio con l’intento di diffondere la cultura della materia presentando la mostra «La Casa da un Albero Vivere Cool».

Pedrali, oltre a farci sognare attraverso le sue realizzazioni, contribuisce attraverso queste manifestazioni a rendere di forte appeal alcuni luoghi già noti di Bergamo, attirando curiosi e addetti ai lavori.

Io sicuramente andrò a fare un giro in questi giorni.

 

 

 

 

 

www.pedrali.it

www.imaestridelpaesaggio.it

 

Isabella Colombo

19/9/2017