PILOXING: LO SPORT CHE HA CONQUISTATO TUTTI

23 mercoledì 2019 visualizzazioni:

Se non siete ancora riusciti a scegliere tra le svariate discipline che il fitness vi propone, forse questa è la volta buona per iniziare a praticare uno sport che vi diverta e vi tenga in forma.

È la pratica fitness dell’anno, fonde box e pilates e si chiama Piloxing.

Questo programma di allenamento inventato nel 2009 dalla trainer svedese Viveca Jensen, è stato presentato per la prima volta dalla stessa ideatrice il 28 Maggio 2015 alla Rimini wellness, la più grande fiera nazionale dedicata al fitness.

Quest’anno durante la Rimini wellness 2019, è stata la disciplina più gettonata. I fan hanno provato l’ebbrezza di fare lezione direttamente con Viveca prendendo d’assalto il suo palco.

Tale successo nasce sicuramente dai benefici che ne derivano: il piloxing infatti, abbinando i movimenti del pilates, della boxe, della danza e del functional ad alta intensità, permette di rafforzare l’equilibrio fisico e mentale, migliora l’elasticità, aiuta a prevenire gli infortuni  e accresce la resistenza.

Viveca ammette di aver creato il piloxing per aiutare le donne ad essere più potenti e consapevoli, ma ben presto ha conquistato anche gli uomini.

Potete provare le lezioni nelle principali città, a Napoli, Trieste, Milano, Roma, Messina, Catania, Ferrara, Ravenna nei centri fitness Youfit, Mcfit e Virgin Active.

di Redazione Web

23/10/2019