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Pitti uomo, Angelica’s report

21 mercoledì 2015 visualizzazioni:

I numeri sono positivi e lasciano ben sperare : quest’anno boom di visitatori.

Tra i 24.000 buyer si registra un aumento del 35% di visitatori stranieri provenienti da Giappone, Francia, nord Europa, ma anche Cina e Russia. Tutto ciò mette in evidenza quanto ancora rilevante sia la moda italiana per il resto del mondo e quanto il made in ENRICO-LABRIOLA-PITTI-PEOPLE-384_oggetto_editoriale_720x600Italy sia un punto di riferimento nonostante i repentini cambiamenti della nostra società.

A mio modesto parere, quest’anno ho notato una bassa propulsione innovativa tra le proposte avanzate dai vari brand presenti: spesso ripetizioni o semplici esasperazioni delle tendenze che hanno riscosso successo fino ad oggi, nulla di davvero innovativo dalla quale trarre ispirazione per le prossime stagioni.

Il vero Pitti era tra la gente: centinaia di fashionisti in giro per la fantastica location di Fortezza da Basso o per la città.

Le vere protagoniste?? Le sneakers.

Stile dandy o rock, con gonne o pantaloni le sneakers sono le regine indiscusse delle prossime stagioni.

Comoda, funzionale, colorata, tecnologica, non importa, si abbinano con tutto rispettando i canoni delle ultime tendenze e abbracciando l’idea di praticità e comodità di cui necessita la dinamicità dell’uomo e della donna ai nostri giorni.

Nella gallery Firenze, le nuove collezioni e un po’ di street style…

di Angelica D’Amore