free page hit counter

Prendi una matita…e colora i tuoi occhi!

30 mercoledì 2014 visualizzazioni:

Keira KnightleyCelesti, verdi, nocciola, castani…gli occhi, lo specchio dell’anima, i rappresentanti dei nostri pensieri, quelli che rendono il nostro sguardo potente e che ci fanno ottenere ciò che desideriamo. Per una donna gli occhi sono il primo elemento che deve essere notato, ciò’ che magneticamente attira l’attenzione. La matita nera e’ un prodotto indispensabile e prezioso per ogni donna ma il mercato offre svariati tipi di matite, quindi quale scegliere? La matita classica, e’ particolarmente dura e deve essere costantemente temperata ed e’ indicata per chi ha la pelle grassa che tende a perdere il trucco velocemente. Per questo tipo di pelle inoltre e’ consigliato un primer occhi per non farla sbavare e mantenerla fissa. Il kajal, invece,con il suo fascino orientale, ha un punta morbidissima ed e’ consigliato a tutte le donne a cui piace un make up molto marcato e seducente vista la possibilità’ di colorare anche la rima interna dell’occhio. L’eye-liner e’ un prodotto molto versatile e permette di creare diversi effetti grazie al suo tratto che può variare da sottilissimo a molto spesso in base a quanto volete caricare i globi oculari. Potete sceglierlo “a penna” semplice da usare soprattutto quando si ha fretta mentre quello con il pennellino fa si che l’applicazione e il tratto siano molto più precisi ma prestate attenzione alla quantità di prodotto che prelevate con il pennellino.

Infine, non possiamo non citare un prodotto molto amato da tutte le donne, il matitone, in quanto e’ di facilissima applicazione e ha una duplice funzione la prima e’ la possibilità di tracciare linee colorate nette, la seconda e’ che può’ anche essere utilizzata come ombretto, sfumandola verso l esterno della palpebra. Con qualsiasi matita o eye-liner potrete giocare con i colori in base al colore dei vostri occhi: la matita nera dona intensità, e rimpicciolisce l’occhio mentre quella bianca lo ingrandisce e gli dona una luce riflettente, i vostri occhi saranno come quelli di un angelo. Per gli occhi castani, possono essere utilizzati tutti i colori possibili, in quando hanno il colore più poliedrico di tutti. Largo quindi alle matite verdi, ai celesti, ai grigi e ai dorati in tutte le loro sfumature e nuances.

Gli occhi verdi invece per avere il massimo del risalto possono essere contornati di viola, il contrasto perfetto che aprirà verso il mondo uno sguardo indimenticabile. Per accentuare i più delicati ed eterei occhi azzurri vi consigliamo la matita blu notte per farsi’ che il contrasto non sia troppo eccessivo ma con un risultato sorprendente in quanto il vostro sguardo spicchera’ tra la folla e immobilizzerà il vostro viso rendendolo unico nel bel mezzo al trambusto quotidiano. Fate quindi che i vostri occhi siano la vostra forza, sono la vostra arma più potente e delicata, quella che non dovete nascondere.

Shakespeare scrisse: quel che amore traccio’ in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi e’ finezza d’amore.

di Ludovica Bonini