free page hit counter

Una primavera all’insegna del verde

19 giovedì 2017 visualizzazioni:

Chi di verde si veste troppo di beltà sua si fida.

Tra le new entry di colori, per la prossima stagione 2018, spunta in modo imponente il verde, declinato in più tonalità.
Un colore, che esprime energia ed equilibrio ed ha inoltre un effetto “relax”, anche se per molte, resta un colore difficile da abbinare.
In linea con la filosofia che ha caratterizzato la Fashion Week milanese a favore di una moda sostenibile, ogni stilista, ha trovato modo di proporre alcuni outfit proprio nel colore “della speranza”.
Molti, hanno sfruttato questa nuova tendenza “ecologica”, e si sono avvicinati al tema bucolico, o a quello del “giardino fiorito” proponendo vestiti fiorati, o portando in passerella modelle con acconciature “invase da fiori e da coroncine verdi”, o totalmente fiorite, tanto da sembrare un bouquet. (Moschino docet).
Infine, come avevamo già pubblicato, “Oscar ” del tutto Green, per la premiazione delle aziende, stilisti e personaggi, impegnati sul fronte “green”, alla Scala di Milano, durante la serata del Green Carpet Fashion Awards.

Quindi, verde, verde, assolutamente verde, perché il verde è la tinta del 2018! Tutte le declinazioni quindi saranno perfette! Si va dal verde foresta, al verde mare, dal verde menta al muschio all’oliva, dal pastello al verde pino, dallo smeraldo al veronese. Vediamo qualche scatto rubato durante le ultime passerelle.
Trussardi, ci mostra durante la sua sfilata, bellissimi outfit in “pelle militare”; Hanita, toni di verde acceso; Chanel, propone tonalità pastello ma anche un verde foresta; tonalità diversa nella sfilata di Blumarine, dove il verde aveva la tonalità della menta, verde scintillante da Armani; Elie Saab prende ispirazione dalle atmosfere tropicali, da foreste verdi e dalla fauna selvaggia, un omaggio a: l’Amazzonia; ed ancora Fendi, colori caraibici con verde color acqua; Chiara Boni anche lei per la prossima stagione ha tre bellissime tonalità di verde che spaziano dal tenue al più deciso. E poi fiori fiori, corolle di fiori per Moschino, così come fiori morbidamente applicati ad outfit in tulle, per Marchesa, o nelle fantasie floreali di stampo orientale per Gucci…

Insomma, si potrebbe dire,…un’estate all’insegna del verde! why not?

Di Isabella Colombo
19/10/2018