I profumi del 2017

17 sabato 2017 visualizzazioni:
“Il Premio Accademia del Profumo è un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore. Ogni anno – ha sottolineato  Luciano Bertinelli – iniziative e attività rivolte al pubblico permettono una sempre maggiore diffusione della cultura del profumo in Italia: è questa la vera mission della nostra iniziativa».

Finalmente sono stati proclamati i nomi dei profumi vincitori del premio “miglior profumo dell’anno 2017”, sia per la categoria femminile che per quella maschile.

Il premio, arrivato ormai alla 28esima edizione, è stato assegnato il 3 maggio, presso il Museo della Permanente di Milano.

La fragranza femminile vincitrice è stata: Narciso Eau de parfum Poudrée Narciso Rodriguez, mentre la maschile è Man Black Orient Bulgari.

Non una, ma ben tre giurie hanno avuto l’arduo compito di votare i profumi in gara per individuare il miglior profumo uomo 2017, il miglior profumo donna 2017 .

Una giuria “Consumatori“, che ha potuto eleggere il proprio profumo, tramite il sito dedicato al concorso, attraverso la pagina FB dell’Accademia del profumo e la app dell’accademia stessa, e infine attraverso ben 800 profumerie Italiane.

Una giuria “Tecnica“, fatta da esperti del settore 8 beauty editor-blogger e 8 esponenti del retail.

E una giuria “Vip“, formata da persone dello spettacolo, dello sport, del design, della cultura e perfino chef. Il loro compito è stato quello di eleggere i vincitori della categoria miglior comunicazione.

Quest’anno, è stato infine dato un premio speciale, quello al miglior creatore di profumo, che nel  2016, avesse ottenuto i migliori risultati di vendita nei primi 6 mesi dal lancio sul mercato italiano.

Vincitore 2017 : Olivier Polge, naso profumiere di Chanel, con il profumo Chanel N°5 L’Eau, la reinterpretazione della storica fragranza della maison francese.

Un premio, a dir poco, profumato…e voi chi avreste votato?

www.accademiadelprofumo.it

Di Isabella Colombo

17/6/2017

 

si ringrazia l'accademia del profumo ed i marchi di profumi per l'uso di fotografie, da noi gestite per solo scopo informativo.
Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Può interessarti anche...