free page hit counter

Quelle buone abitudini beauty che andrebbero sempre rispettate

01 giovedì 2018 visualizzazioni:

Chi l’ha detto che per sentirsi bene prima di uscire di casa, che sia per il lavoro o per una cena con le amiche o con quel ragazzo che ha tutta l’aria di essere il cavaliere dei vostri sogni, bisogna sempre passare ore davanti allo specchio, tra mascara e smokey eyes? Basta dare un’occhiata alle numerosissime paparazzate per rendersi conto che, sempre di più, le star si rendono conto dell’importanza dell’effetto “acqua e sapone” e, spesso,  si fanno fotografare per le strade senza trucco. E finalmente! Una liberazione, non è vero?
Quindi, arriviamo subito al punto: come essere belle rinunciando a “pitturarsi la faccia”, come dicevano le nostre nonne? Ecco qui alcuni consigli!

1. NON DIMENTICATEVI DI STRUCCARVI
Sì, lo sappiamo: quando finalmente si infila la chiave nella toppa, è difficile mantenere ancora la concentrazione e resistere al non buttarsi sul letto con tanto di scarpe e vestiti. Ma, come ricorda il dottor Joshua Zeichner, direttore del centro clinico di ricerche del dipartimento di dermatologia del Mount Sinai Center, «Sporcizia, grasso, trucco, particelle ambientali e cellule morte si accumulano sulla pelle durante il giorno.Se non ti lavi il viso la sera, tutte queste impurità rimangono sulla pelle e potrebbero causare problemi come otturazione dei pori, secchezza oppure anche di più gravi».
Fortunatamente, Kiko accorre (come sempre) in nostro aiuto con le salviettine umidificate struccanti Pure Clean Wipes

2. SCRUB, SCRUB, SCRUB
Prodotto (ahinoi) ancora sottovalutato, lo scrub è indispensabile per la bellezza della nostra pelle e andrebbe fatto una volta alla settimana. Ricordatevelo: solo una volta a settimana, al fine di evitare che la vostra pelle si secchi e si tiri, ottenendo così l’effetto contrario. Esfoliare la pelle ci consente di eliminare le cellule morte, ossigenare i tessuti e accelerare la produzione di collagene. Applicatelo sul viso facendo cura a massaggiare dal basso verso l’alto con movimenti circolari.
Per un effetto nutriente, prova la Crème Gommante pour le visage di Sisley

da Getty Images

3. INVESTITE SUL VOSTRO SORRISO
Sembrerà una banalità, ma è fondamentale lavarsi i denti dopo ogni pasto. E, nonostante questo, sappiate che il processo di accumulo della placca procede a prescindere dall’assunzione di cibo. E infatti dopo otto ore la placca (un agglomerato di batteri che si forma intorno ai denti) comincia a calcificare, trasformandosi così in tartaro, non rimovibile con lo spazzolino. Per questo motivo è bene il controllo e la pulizia dei denti almeno una volta all’anno. Rassegnatevi, dovrete passare dal dentista! 
Per la pulizia giornaliera, però, proponiamo la pasta sbiancante al carbone di bambù, targato Sephora. Da utilizzare due volte al giorno oltre al dentifricio abituale!

4. DATE TREGUA AI VOSTRI CAPELLI!
L’hairstyling sta conoscendo una fase d’avanguardia, con prodotti sempre più sperimentali e, naturalmente, al top. Tuttavia la piastra (seppur di ultimissima generazione), il phon e il brushing costituiscono una fonte di stress non indifferente per i vostri capelli, favorendo così la formazione di doppie punte e contribuendo a quel crespo fastidioso che, in verità, vorremmo sempre evitare. Per evitare capelli fragili e sfibrati, imparate – soprattutto in estate – a lasciar asciugare la vostra chioma naturalmente. Verrete ripagate con una lucentezza mai vista prima!
A questo proposito, Lush propone un ottimo balsamo nutriente per i capelli. Il suo nome? American Dream. Una garanzia, insomma.

5. DIETA? SÌ, MA SENZA ESAGERARE
Controllare l’alimentazione, diciamolo una volta per tutte, è cosa buona e giusta: permette di bilanciare la dieta in modo corretto e non incorrere troppo spesso in cibi che potrebbero appesantire il nostro organismo, nonché in quei fastidiosissimi brufoli che – nemmeno a farlo apposta – si palesano dal niente proprio quando abbiamo quella serata che abbiamo atteso per almeno un mese. In particolare, la dieta perfetta è costituita da un 80% di cibi freschi, sani e poco conditi, e un 20% di cibi golosi che non guastano mai e, anzi, potrebbero placare la nostra voracità, mettendoci in pace (finalmente) col mondo.
La verità è questa: evitate di essere ossessive. Può capitare una giornata storta, in cui tutto quel che vogliamo è una bella abbuffata di sushi, pizza o patatine. State tranquille, è tutto nella norma e vuol dire, anzi, che il vostro corpo ne ha disperato bisogno. Se volete essere ancora più sicure, concedetevi un solo pasto “ribelle” a settimana. E godetevelo senza rimorsi! Il vostro fisico (e umore) ringrazierà ampiamente.