Quota 100

25 gennaio 2017 visualizzazioni:

“10 anni, 100 paesi, un solo nome!”.. no, non è una strofa di una canzone, né un titolo di una poesia, ma solo realtà tangibile e attuale, visto si riferiscono al 2017. Questi numeri, sono numeri vincenti, e appartengono alla storia di un gruppo italiano di grande rilevanza nel settore chimico, legato al mondo dell’arredamento. Stò parlando del Gruppo IVM Chemicals di Parona- Lombardia-

A soli “10 anni” dalla nascita, ecco un numero importante per il gruppo”Ivm Chemicals“:100, si perché’ questo è il numero dei Paesi in cui Ivm presenzia attivamente. Tra gli ultimi mercati di sbocco– per il gruppo di Parona, leader e trend setter nel settore delle vernici da legno- vogliamo ricordare: India, Messico, Corea, Qatar ed Emirati Arabi.

Grazie ai suoi brand Milesi, Ilva, Croma Lacke e Intercoating e ai circa 300/340 milioni di fatturato, il gruppo mostra la sua propensione all’ internazionalizzazione, con filiali sparse in Francia, Polonia, Spagna, Usa, Grecia, Giappone, Russia, Israele, Africa, Repubblica Domenicana, Corea… per citarne solo alcuni.

Ma, come ha sottolineato la vicepresidente del gruppo, Dr.ssa Federica Teso, questa spinta all’esterno, non vuol sminuire i risultati e l’attività che l’azienda svolge e continuerà a svolgere nel nostro paese; ma piuttosto sono uno sprone per tutte le persone che lavorano in questo indotto. L’essere presente in cosi tanti paesi, è infatti, fondamentale per guardare avanti e raggiungere risultati migliori, oltre a rafforzare ed esportare know how importanti, quali l’attenzione alla sostenibilità e alla sicurezza, valori che da sempre contraddistinguono l’azienda stessa.

Tutto ciò, lo si può dedurre facilmente, anche dagli investimenti che ogni anno il gruppo Ivm dedica alla sostenibilità di prodotto e all’ innovazione delle sue linee-prodotti stessi.

A questo punto, ci auguriamo solo, un po’ come si fa giocando a Risiko, di vedere nuove “postazioni” sulla cartina mondo, per il gruppo di Parona!

Buone vernici a tutti!

http://www.ivmchemicals.com/it/

Di Isabella Colombo

25/1/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone