Real Bodies. Oltre il corpo

17 lunedì 2018 visualizzazioni:

Dal 6 Ottobre torna allo Spazio Ventura XV di Milano, l’unica e innovativa mostra che mette a nudo il Corpo Umano.

Real Bodies è composta da più di 50 corpi interi e 450 organi umani e animali.
Quest’anno la mostra presenterà anche delle novità rispetto all’esposizione precedente riaprendo, infatti, con 5 nuove sezioni da scoprire:

Biomeccanica: questa sezione permetterà allo spettatore di indagare e comprendere i principi meccanici che muovono il nostro corpo e di osservare le più innovative scoperte della bioingegneria.

Anatomia comparata: quest’anno anche gli animali faranno la loro comparsa all’interno della mostra per permettere al visitatore di osservare somiglianze e differenze tra le strutture anatomiche umane e animali.

Leonardo da Vinci: la terza sezione è un omaggio al genio di Leonardo da vinci. I suoi disegni e i suoi studi prendono forma grazie alle istallazioni di cadaveri che riproducono, tra gli altri, ‘L’uomo Vitruviano’ e ‘Studio embriologico’.

Immortalità: i segreti della vita immortale vengono svelati in questa sezione che mostra i principi di conservazione del corpo umano.

Alcool, fumo e droga: la quinta sezione presenta un apparato che mostra i danni e i cambiamenti che il nostro corpo e gli organi subiscono a causa della dipendenza da queste 3 sostanze.

L’esposizione, che due anni fa ha accolto oltre 280 mila visitatori, si pone obiettivi ambiziosi: sensibilizzare i suoi ospiti sui rischi delle dipendenze e sull’importanza della prevenzione e indirizzarli verso una vita più sana e sportiva.

Real Bodies è aperta ad utenti di ogni età, organizza incontri con le scuole e visite guidate. Lo scopo è quello di proporre un approccio interdisciplinare che sicuramente rimarrà nella testa e nel cuore di ogni visitatore.

Per saperne di più:

https://www.realbodies.it/
https://www.facebook.com/realbodiesworld/

 

previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider

 

di Giada Brambilla