free page hit counter

Una regina di cuori non solo nelle carte

01 domenica 2017 visualizzazioni:

Un tripudio di colori, uno schieramento di “carte”, il gioco d’azzardo, per celebrare come “l’amore sia il motore del mondo” e la T-shirt con la scritta “L’Amore è Bellezza” non ha fatto che amplificare il messaggio di questa sfilata.

E’ stata all‘insegna dell’allegria, della passione e dei sentimenti, la passerella P/E 2018 presentata da Dolce e Gabbana.

La sfilata si è aperta , così come si è poi conclusa, con bellissimi abiti neri, che hanno ricordato ai millennians, la storia dei due “maestri “; nulla è mancato: a partire dalle iconiche culotte e il reggiseno che ricordavano le cover di Madonna, ai sexy bustier portati con gonne strette, ai tailleur ricamati e per finire all’atemporale abito di pizzo, sempre unico e di forte appeal. Ma la parte centrale, il cuore pulsante della passerella è stato un tripudio di colori, dedicati  all’Amore. Su tutti ha predominato il colore rosso vivo, ma non sono mancate altre tonalità forti come il verde, l’arancio e il giallo.

The Queen of Hearts di Dolce e Gabbana è sicuramente una regina moderna, che ama dominare i sentimenti, e predilige l’heritage italiano.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno dedicato i loro outfit da sogno alla forza delle donne forti.

A me sono piaciute tantissimo, le tiare “giocose” e ironiche, che facevano bella mostra sulle acconciature delle modelle. Perfette e regali quelle con cuori e strass, irriverenti e di forte appeal, quelle con ortaggi.

Così come, bellissime e appariscenti, sia le stampe che i ricami in swarowski e paillettes sui diversi abiti; non solo cuori e carte da gioco, ma anche ortaggi, piselli cartote,.., cannoli siciliani, ciliegie e ovviamente le rose. I dettagli a volte fanno la differenza! e nel caso di questa sfilata, ne siamo certe -shopping del mercato ricolme di ortaggi come le stampe dei vestiti, o babbucce e sandali alla schiava ornati come i mosaici bizantini).

Concludo con una mia personale standing ovation, per gli occhiali, che sono apparsi durante la sfilata; strepitosi, grazie a forme particolari e alle iniziali del brand scintillanti.

Una passerella particolare, per me tra le più belle della Maison. Ricca di emozione, colore e phatos.

Ringraziamo il brand per l’uso delle foto per questo servizio.

 

www.dolcegabbana.com

 

 

 

Di Isabella Colombo

1/10/2017