Rimettersi in forma dal proprio salotto è possibile!

25 mercoledì 2017 visualizzazioni:

Tutti sappiamo quanto faccia bene allenarsi almeno mezz’ora al giorno ma è davvero indispensabile andare in palestra?

Quando pensiamo all’esercizio fisico, ci vengono subito in mente la corsa e la palestra, ma non sono le uniche opzioni.
Al giorno d’oggi, grazie al web, è possibile allenarsi comodamente a casa ma non pensate che questo renda la sessione meno intensa o meno produttiva!

Su Youtube si possono trovare tantissimi trainers che propongono le più svariate discipline come pilates, ballo, cardio, kickboxing e molte altre.
Tra i più conosciuti troviamo Blogilates, Fitness Blender, FixFit e PopSugar Fitness ma la lista non finisce certo qui!

Questi esperti propongono una varietà incredibile di esercizi che riescono a far lavorare ogni muscolo del corpo e non è assolutamente necessario l’ausilio di pesi o altro!
Molto consigliato è l’esercizio a corpo libero, definito bodyweight, che consente una varietà di movimenti mirati ad aumentare la propria forza, ad imparare ad ascoltare il proprio corpo e a spingere se stessi oltre il proprio limite.

Negli ultimi anni sono state divulgate anche parecchie guide che garantiscono fantastici risultati in breve tempo e lavorando solamente nel proprio salotto. Le più conosciute sono la Bikini Body Guide di Kayla Itsines, diventata un vero fenomeno mondiale, la F.I.T. di Emily Skye e la Fit Body Guide di Anna Victoria, che propongono allenamenti giornalieri eseguibili in poco tempo e con un minimo numero di attrezzi, come pesi, palla medica e corda.

L’home fitness è molto efficacie e permette di non mollare l’attività fisica per mancanza di tempo o altro e porta con sé anche un notevole risparmio economico in quanto non c’è bisogno di nessun abbonamento mensile o annuale.

Controllate la vostra alimentazione, accendete il vostro computer, indossate tuta, scarpe e iniziate a sudare!

  

23/10/2017

Di Valentina Cesati

Lascia un commento