Ritratto di signora – La bellezza dell’imperfezione

11 mercoledì 2017 visualizzazioni:

UN LIBRO FRIZZANTE PER LE DONNE DI STILE CHE CI IMMERGE NELL’UNIVERSO FEMMINILE E CI PRESENTA I COMPORTAMENTI, LE ABITUDINI E LE MANIERE DI UNA GENTILDONNA.

Come si sceglie un abito in base a circostanze e ora del giorno in cui va indossato? Quale deve essere la lunghezza della gonna? Perché una borsa non va mai appoggiata a terra? Come si sceglie il regalo giusto per ogni occasione? Quali sono le regole per la gestione della voce e quale la distanza da mantenere rispetto alle altre persone?

Ritratto di signora” libro edito da Feltrinelli in uscita nelle librerie il 12 Ottobre, scritto a due mani da Laura Lombardi Pranzetti e Silvia Zavattini, è il manuale che tutte devono avere per essere perfette in ogni occasione. 200 pagine di divertimento, dove vengono raccontate curiosità e informazioni per essere sempre al top.

Attraverso le indicazioni sui principali modelli di scarpe, borse e accessori, ogni donna troverà le risposte alle sue domande su stile, regole di etichetta e modo di porsi con gli altri. Il tutto è raccontato con un tono piacevole e ironico, ricco di aneddoti, curiosità e approfondimenti, e arricchito da citazioni capaci di coinvolgere il lettore fin dai primi argomenti trattati, sempre con un sorriso sulle labbra.

La vera bellezza sta nell’ imperfezione indossata bene.
Perché “essere una signora” è una cosa seria, ma non significa che non possa far sorridere.

di Eleonora Baldassarre

11/10/2017

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone