RIVELAZIONE X-FACTOR, LICITRA VINCITORE INASPETTATO

15 venerdì 2017 visualizzazioni:

IL FORUM DI ASSAGO È FEBBRICITANTE PER LA FINALE DI X FACTOR 2017. SI SA, I SUPER FAVORITI SIN DALLA SECONDA PUNTATA SONO I MANESKIN, MA LA FINALE È UNA CONTINUA SORPRESA, CON FUOCHI D’ARTIFICIO FINALI.

Del resto, l’apertura della serata lo dichiara fin da subito: “Let me entertain you”, la canzone di Robbie Williams, viene eseguita dai vincitori dell’anno scorso, i Soul System, accompagnati dai quattro giudici e Alessandro Cattelan. Una promessa che non viene a mancare, in una serata che è pura adrenalina e intrattenimento pieno di gioia.

Alla fine della prima manche viene eliminato Samuel Storm , alla fine della seconda Enrico Negrotti. E fino a qui, tutto sembre procedere secondo aspettative.

Ospiti d’onore Tiziano Ferro, Ed Sheeran e James Arthur, che intrattengono il pubblico trad un verdetto e l’alto, facendo cantare pubblico al forum e a casa.

Vittoria d’onore e inaspettata per Lorenzo Licitra, capitanato da Mara Maionchi, che contro le aspettative le ribalta e sfavilla nel duetto finale contro i Maneskin ( che si esibiscono con “Chose”),  conquistando la vittoria con il brano inedito “In the Name of love.

<<La dedico a Zampaglione, che ha scritto “In the name of love”, e anche a mio nonno, che in questo percorso è venuto a mancare>>, dice Lorenzo, ancora con gli occhi lucidi appena dopo essere stato proclamato vincitore.

Licitra ha 25 anni, viene da Ragusa e ha iniziato a cantare all’età di sedici anni. La sua ugola d’oro gli permette di conquistare in breve successo e esibizioni in palchi in giro per il mondo. Dalla lirica al pop ha ribaltato i pronostici, e la vittoria l’ha portata a casa, con una felicità indescrivibile.

Comunque bravissimi anche i Maneskin, che James Arthur dichiara “avranno una grande carriera”.

Forever young the dream we share. Dopo averlo intonato, Lorenzo Licitra lo vive il sogno di vincere, e noi lo condividiamo con lui.

 

di Federica Duani
15/12/2017