Featured Video Play Icon

Riviviamo la Magia di Dumbo

06 mercoledì 2019 visualizzazioni:

Finalmente arriva il remake di Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton e Eva Green. Il film torna a raccontare la storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell’elefantino indifeso una star. 

La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, che è anche tra i produttori, autore di tre film su cinque del franchise Transformers mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman (già collaboratore di Burton in Big Eyes e Frankenweenie). 

Realizzato con una tecnica mista che unirà il live-action alla tecnologia CGI (Computer-generated imagery), il remake del visionario Tim Burton desta già molte aspettative non solo nei fan di Walt Disney.

Dumbo era convinto che la sua capacità di volare fosse dovuta alla piuma magica che il suo amico topo gli aveva regalato per convincerlo a volare. 

La storia di Dumbo insegna a non mollare, a rialzarsi se qualcuno ci butta per terra e a credere in noi stessi. Bisogna trovare il modo di riscattarsi,  dobbiamo essere noi in grado di dimostrare quanto valiamo. Nessuno puo’ imporci di conoscere e sperimentare. Perché sbagliando si impara ed imparando si fanno progressi. 

Dumbo è l’esempio di come i film d’animazione Disney offrano sempre una piccola lezione di vita.

 

 

 

di Melissa Testa