Error, no Ad ID set! Check your syntax!

Salopette-mania!

4 marzo 2016 visualizzazioni:

Siamo ai primi di marzo e già tutte sentiamo “aria di primavera”, abbiamo voglia di aria fresca, profumo di fiori e del cambio dell’armadio! Purtroppo però è ancora presto per eliminare giacche e cappotti, ma non per scoprire i trend e il capo che ci farà letteralmente impazzire questa primavera 2016, la salopette!

Creata da Levi Strauss come tuta da lavoro, la salopette è passata dallo sport all’abbigliamento casual e infine è arrivata ad essere capo di alta moda: con le diverse varianti e rivisitazioni proposte di anno in anno non ha mai smesso di stupirci e dalle passerelle dell’autunno 2015 è in costante ascesa.

Vediamo ora i modelli di tendenza per la nuova stagione, in cui ognuna di noi sarà libera di osare e dar liberamente sfogo alla propria creatività con abbinamenti inaspettati…

Sarà per il fascino Seventies che sprigionano, ma i pantaloni con le bretelle in denim non stancano mai, come si può vedere da numerose collezioni, fra cui Zara, Sisley e Primark. Tuttavia per la primavera 2016 anche i materiali si rinnovano e le salopette diventano super-chic, si arricchiscono di dettagli, come il modello di Princess Handle With Care bianco e con unici ricami crochet hand made. Poi ci sono le classiche salopette tinta unita dai colori sgargianti per il giorno e le tute nere, bon ton se abbinate ad una camicia o sensuali soluzioni per la sera se lasciano scoperte le spalle. Ma le salopette saranno tormentone in ogni loro variante: dalle stampe floreali ai pois, dallo scamosciato agli overalls in stile collage, dal denim al tessuto e ad ogni modello arricchito di tasche, ricami, toppe o dettagli.

Ed infine si moltiplicano le forme: la tuta con le bretelle si presenta in mille differenti modelli dalla classica a quella con gonna longuette, dalle salopette slim a quelle con bottoni, dai nuovi vestiti salopette, alle varianti short più estive.

Insomma “chi più ne ha più ne metta”!

di Verena Giordano

4/3/2016

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone