Sfilata pop per Prada

22 venerdì 2017 visualizzazioni:

Ieri la casa di moda Prada, ha mostrato al mondo la nuova collezione primavera/estate 2018! Per realizzarla ha chiamato 6 fumettiste diverse le quali, hanno fatto letteralmente un lavoro di squadra.

Miuccia vuole raccontare le donne tramite ciò che le viene più naturale, ovvero la moda. I capi indossati hanno colori vivaci altri più sobri. Gli elementi dell outfit, vengono indossati uno sopra l’altro come se fossero pagine di giornale da sfogliare uno alla volta.

Ciò che questa collezione vuole comunicare, sono donne coraggiose, toste e determinate che affrontano ogni giorno le sfide della vita quotidiana. Sempre a testa alta, si combatte in un società ingiusta, corrotta e spesso maschilista.

In sottofondo la musica di Lana del Ray, Kurt Kobain e Pj Harvey accompagnavano questa life experience.

Il beauty look creato dalla make up artist di fama internazionale Pat McGrath esalta l’unicità delle modelle lasciandole libere di esprimere se stesse.

Il must have di questa sfilata erano indubbiamente borse e occhiali alquanto stravaganti! Mentre pois, animalier e pvc hanno caratterizzato gli outfit.

Nella gallery tutte le foto by Daniela Losini.

 

Ilaria Minichelli

22/09/2017