Sognando La Ferragni

15 martedì 2019 visualizzazioni:

Nella vita di ognuno arriva sempre il momento di passare dalla teoria alla pratica, nel caso delle Influencer potremmo affermare il contrario. Sarà infatti possibile studiare da “influencer”, passando dai post publicati sui propri profili social alla teoria delle materie universitarie. 

Si tratta di un indirizzo del corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione, attivato dall’università telematica E-Campus.

Il corso,come si legge sulla brochure del sito dell’università si propone di “colmare il vuoto formativo attuale e affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo markting, che sta progressivamente sclazando il marketing tradizonale” con “l’obiettivo di preparare una figura in grado di esercitare la propria attività in maniera professionale, svincolamdosi da mancanza di rigore”.

In altre parole, offre gli strumenti per fare dell’ influencer una vera e propria professione.

Tuttavia chi si aspettava almeno costi contenuti rimarrà deluso, infatti la retta annuale prevede un esborso di 3.900€ a cui bisogna aggiungere, i diritti di prima immatricolazione e le tasse annuali regionali equivalenti rispettivamente a 250€ e 140€. Ovviamente trattandosi di un’università telematica ci si potrà iscrivere in qualsiasi momento dell’anno e sarà possibile seguire le lezioni da casa.

Aggiungere altro sarebbe superfluo.

di Carlo Candidi

15/10/2019