free page hit counter

Sostieni la Fondazione insieme per la vista Onlus

06 mercoledì 2015 visualizzazioni:

Fai una donazione online o tramite bonifico bancario oppure destina il 5×1000
I tuoi occhi sono il bene più prezioso che hai

5PERMILLE pagina1Gli occhi modulano l’80% della nostra vita. Con gli occhi si osserva, si memorizza ma soprattutto si vivono le emozioni. E’ grazie alla vista che possiamo comunicare con la realtà che ci sta intorno e ricevere milioni di impulsi che sono destinati ad arricchire in maniera eccezionale le nostre vite.
E quanto siamo fortunati a poter osservare e guardare il mondo che ci sta intorno con i nostri occhi lo capiamo solo quando uno dei due occhi si ammala. E’ solo allora che comprendiamo che sono un bene davvero prezioso.

Oggi esiste la Fondazione Insieme per la vista onlus che si propone di aiutare e sostenere coloro che a causa di malattie o difetti congeniti non hanno più la possibilità di vedere o vedono poco.
La Fondazione mette a disposizione medici oculisti, fornisce informazioni e realizza campagne di sensibilizzazione ed informazione volte alla prevenzione e alla cura delle malattie visive.

E’ possibile sostenere le attività della Fondazione in vari modi. Per rendere concreta la propria solidarietà il modo più immediato è la donazione on-line con carta di credito. Il servizio di donazioni on-line utilizzato è sicuro e protetto con la criptazione dei dati.
Basta collegarsi al sito della Fondazione (www.insiemeperlavista.com) e clikkare sull’icona “sostienici”.

Si può anche fare un versamento tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 32 H 02008 05119 000102772311 (intestato a Fondazione Insieme per la Vista onlus)

E’ possibile anche destinare il 5×1000 barrando l’apposito spazio nella dichiarazione dei redditi che oltretutto non sostituisce la donazione dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica.
Basterà inserire il codice fiscale 12506631006 e si sarà fatto un gesto concreto per preservare la vista a quanti non ne hanno la possibilità o aiutare un tuo caro a salvaguardare i suoi occhi.

di redazione

6/5/2015