Star Wars ritorna nelle sale

18 mercoledì 2019 visualizzazioni:

Esce oggi in Italia l’ultimo capitolo della Saga di Star Wars, a 42 anni dal primo film Guerre Stellari: Episodio IV – Una nuova speranza di George Lucas

Alla trilogia originale, conclusasi nel 1983 con Il ritorno dello Jedi sono seguite una trilogia prequel e una trilogia sequel, oltre a due film della serie Anthology: un universo cinematografico che ha unito generazioni e che promette di soddisfare i fan un’ultima volta.

Torna a dirigere l’ultimo capitolo J.J. Abrams, già regista di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza. Le aspettative sono alle stelle e Daisy Ridley, che interpreta la protagonista Rey, ha voluto confermare ai fan che “L’ascesa di Skywalker sarà un finale molto degno” per la Saga: “spero che il pubblico sarà d’accordo. Sul set c’era un sentimento condiviso di gioia. Eravamo molto felici di quello che stavamo facendo. E penso che tutto questo si vedrà anche sullo schermo”.

Queste le sue parole durante le interviste per la promozione del film, durante le quali ha avuto anche delle belle parole per il regista.

La trama è ancora un grande punto interrogativo, fatta eccezione per la stringatissima sinossi ufficiale. Per riempire l’ultimo giorno di attesa, vi lasciamo lo Special Look di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker:

di Claudia Perego

18/12/2019