Il Tennis ti fa Buono

15 mercoledì 2017 visualizzazioni:

Aspria Harbour Club “scende in campo” per la 6° volta, al fianco di Telethon per un doppio nel segno della solidarietà: appuntamento per il 25 novembre,dalle ore 9.30 alle 18.30.

Harbour Club accoglie la sfida solidale di Telethon, mettendo i suoi campi e i suoi spazi, a servizio di Telethon Tennis Day Aspria Charity Tournament. L’importante evento sportivo vede tennisti professionisti e amatori sfidarsi in coppia sui prestigiosi campi dell’Harbour per sostenere la ricerca di Telethon sulle malattie genetiche rare.

L’imperdibile appuntamento annuale, promosso ed organizzato da Makers, dà modo a tutti gli amanti della racchetta di godere di una giornata ricca di colpi di scena; mattino: tennisti professionisti, ex calciatori, celebrità dello spettacolo e della cultura si cimentano in test match, una serie di sfide in preparazione del torneo Pro-Am. Quest’anno è prevista la partecipazione degli sportivi Clarence Seedorf, Nicola Amoruso, Mario Ielpo, Enrico Annoni, Matteo Donati, Marco Crugnola, Claudio Mezzadri e i giornalisti Sky Stefano Meloccaro e Dalila Setti.

Nel pomeriggio, vedremo in campo, il Tennis ProAm, acronimo di PROfessionisti e AMatori, il quale, seguendo lo schema del Doppio Giallo all’italiana. Un trionfo dedicato ai ricercatori Telethon che ogni giorno si impegnano nella lotta alle malattie genetiche.

La fondazione Telethon, nata nel 1990 per rispondere alla chiamata di numerosi pazienti affetti da malattie rare, si impegna infatti a trasformare i risultati della ricerca scientifica di eccellenza, selezionata e sostenuta nel tempo, in farmaci e terapie disponibili per tutti i pazienti del mondo. Una visione che da qualche anno sta diventando realtà, grazie a terapie innovative che attirano l’attenzione di sempre più gruppi farmaceutici. La sua mission è dare rilevanza a tutte quelle malattie che, a causa della loro rarità, sono ignorate dai grandi investimenti pubblici e industriali, coinvolgendo tutti gli italiani nella lotta contro le malattie genetiche rare.

Il Club milanese conferma ancora una volta la sua forte responsabilità sociale, impegnandosi al fianco di Telethon per sconfiggere le patologie rare: il Tennis ProAm Aspria Charity Tournament è un torneo dedicato a tutti gli amanti dello sport, oltre che essere un momento di condivisione per tutta la famiglia all’insegna della solidarietà e della lotta contro l’indifferenza.

www.aspria.it

www.telethon.it/cosa-facciamo/malattie-genetiche-rare

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Isabella Colombo

15/11/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone