The Sartorialist e l’arte sottile dello street fashion

25 mercoledì 2018 visualizzazioni:

Al principio fu l’idea. Immortalare persone della quotidianità che hanno uno spiccato senso dell’estetica e pubblicare le foto sul proprio spazio online. Fu così che nel 2005 nacqueThe Sartorialist”, il blog del fotografo americano Scott Schuman.

I colossi della moda sono abituati a dettar legge sulle ultime tendenze da seguire al fine di valorizzare al massimo la personalità femminile. Proprio per questo motivo ora ci ritroviamo con una massa di donne che indossano tutte occhiali Ray Ban, borsa Michael Kors, scarpe Nike, Stan Smith e pantaloni larghi a vita alta.

Ma ecco che puntualmente una se ne infischia di tutto ciò e abbina colori, pattern, materiali e indumenti a suo piacimento, differenziandosi e mettendo in risalto il perché della sua particolarità.

E quella donna viene “catturata” dall’ obiettivo fotografico di Mr. Sartorialist e diventa a sua insaputa fonte di ispirazione per tante altre donne pronte a sperimentare con i propri vestiti.

Date un’occhiata al blog di Mr. Sartorialist, sicuramente con i spunti che ci sono d’ora in poi non passerete inosservate. E chissà, magari Mr. Sartorialist vi immortala quando meno ve l’aspettate.

di Ilda Nikolli