THEY ARE BACK

05 lunedì 2018 visualizzazioni:

Victoria Beckham, Emma Bunton, Geri Halliwel, Mel C e Mel B: i cinque nomi che ancora fanno ballare un po’ tutte le generazione,  perché una volta ottenuto il successo musicale i pezzi rimangono nella memoria di tutti.

Una vera girl gang senza precedenti, belle ragazze, affascinanti, look anni ’90 discutibile, ma che sicuramente non passa inosservato. Il loro debutto nel 1994 non esita ad arrivare al successo, anzi questo segna fin dall’ inizio l’immaginario collettivo.  Nonostante le critiche positive, il gruppo non ha retto al tempo, e nel 2007 ha visto le protagoniste dirigersi verso indirizzi diversi, ognuna con le proprie aspirazioni.

A quanto pare però, il futuro davvero è imprevedibile.

If you want my future, forget my past
If you wanna get with me, better make it fast
.

Facile canticchiare queste righe, di “Wanna be”, uno dei più grandi successi della girle gang. Forse ci avevano visto lungo allora; un passato che si lascia le spalle e un presente che le vede tornare in scena, più agguerrite che mai. Dopo essersi dichiarate pronte a tornare in pista non mancherà molto tempo a quando sentiremo un nuovo singolo.

Cos’hanno da spartire, oggi, Victoria, affermata modella e stilista, Emma, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica, Geri, cantautrice e scrittrice, Melanie, cantautrice con grande successo e la Brown, cantante e attrice britannica?

Provando ad indovinare… un cachet stellare. Stando a quello che dichiara il Sun, tabloid britannico, la riunione delle cinque ragazze garantirebbe a ciascuna un contratto da 14 milioni di dollari americani.

Inoltre, non si tratta di una semplice reunion. Oltre al cachet c’è di più? il manager, Simon Fuller, ha annunciato che oltre i contratti discografici, sta pensando ad attività collaterali: le voci vedono le Spice Girls protagoniste di talent show e un progetto televisivo da realizzare in Cina.

Dal primo album, Spice, passando per Spiceworld,Goodbye e Forever le ragazze ne hanno fatta di strada, anche da sole. Proprio Forever segnava l’avvio delle esperienze soliste, e lo stesso album è quello da cui ripartono.

Le Spice Girls sono tornate, chissà come ci stupiranno.

di Federica Duani
05/02/2018