#Today: 12 anni dal lancio del primo Iphone

09 mercoledì 2019 visualizzazioni:

Era il 9 Gennaio del 2007 quando venne lanciato un prodotto che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia: l’iPhone.

La presentazione si tenne durante la fiera Macworld Conference & Expo, presso Moscone Center di San Francisco, dove Steve Jobs, con il suo inconfondibile look in jeans e maglia nera, esordiva spiegando come l’iPhone avrebbe cambiato e rivoluzionato tutto ciò a cui eravamo abituati.

Nel 1984, diceva Steve Jobs, avevano introdotto il Macintosh, che aveva cambiato il mondo dell’industria. Nel 2001 era stato realizzato il primo iPod, che non solo aveva modificato il modo di ascoltare la musica, ma l’intera industria musicale.

Ma in quel 9 Gennaio 2007 avrebbe presentato tre prodotti ancora più rivoluzionari: un iPod con il controllo touch, un cellulare e un innovativo dispositivo di connessione ad internet. 
La novità era che questi tre strumenti sarebbero stati racchiusi in uno, realizzando il telefono più avanzato che fosse mai stato pensato fino ad allora.

La presentazione di Steve Jobs fu accolta con grande clamore e dopo solo 74 giorni dalla commercializzazione ne vennero vendute un milione. 
L’iPhone divenne allora ed è ancora oggi simbolo dell’intera categoria dei dispositivi mobile.