#Today: ” Augura buon compleanno a Mark, oggi compie gli anni”

14 lunedì 2018 visualizzazioni:

Quando il tuo patrimonio (74 miliardi di dollari) è più del doppio dei tuoi anni (34, oggi), evidentemente qualcosa di grande hai fatto, nonostante le infinite polemiche e controversie (Cambridge Analytica vi dice qualcosa?).

Del signor Zuckerberg, di come, dove e perché ha creato Facebook, di quanto abbiA rivoluzionato la nostra vita, si sa più o meno tutto.
Ma dell’uomo Zuckerberg, cosa si sa? Paradosso: l’uomo che ha creato lo strumento di “sorveglianza” più potente al mondo, ha una vita privata piuttosto sconosciuta. A proposito, nel caso in cui voleste farli gli auguri, non vi apparirà la notifica: il profilo privato di Mark è inaccessibile.
In occasione del suo compleanno, abbiamo spulciato su internet qualche curiosità:

° Ai tempi dell’università, era noto per recitare a memoria passi di poemi epici come Iliade ed Eneide: un nerd informatico con una passione così umanista, che sorpresa.
° Prima di diventare Mr. Facebok, Zuckerberg era già un programmatore abbastanza noto; uno dei suoi primi programmi fu “Synapse Media Player”, che utilizzava l’apprendimento automatico per determinare le preferenze musicali delle persone.
° Mark è daltonico: facendo fatica a distinguere rosso e verde, scelse il blu per il logo di FB.
° Parentesi gossip: il primo incontro con la moglie Priscilla avvenne a una festa universitaria; fin qui nulla di curioso, se non fosse che l’incontro avvenne durante la fila per il bagno.
° Ha una forte passione per l’Italia: ha trascorso la sua luna di miele a Roma e sulla Costiera Amalfitana, mentre in occasione del terremoto del 2016 che colpì il centro Italia donò alla Croce Rossa Italiana 500 mila euro in crediti per comprare pubblicità su Facebook.

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

di Salvatore Buonocore

14/05/2018