free page hit counter

Il nuovo trend in fatto di animali? Le stanze e gli appartamenti personali!

03 venerdì 2017 visualizzazioni:

Gli animali domestici sono parte integrante della famiglia e, come tale, meritano di essere trattati con rispetto e di vivere in un ambiente adatto.

In America, forse, la faccenda è stata presa un po’ troppo seriamente: si sono abbandonate cucce e gabbie e si è scelto di riservare intere stanze ai fidati amici animali, senza badare a spese.

Questa novità, se da una parte può essere insolita e gradita, dall’altra mostra già i suoi lati bizzarri ed estremi.
L’artista Hunt Slonem ha trasformato più di 100 metri quadri del suo studio a Sunset Park in una voliera dove ci sono oltre 60 uccelli alloggiati in gabbie sospese e aperte.

 

Lucy Swift Weber’s, invece, ha completamente stravolto il suo appartamento nel palazzo New York by Gehry a Manhattan quando il suo Yorkie di dieci anni, Chauncey, si è ammalato di cancro-
La stanza degli ospiti, che prima veniva usata dal figlio di Lucy, adesso è diventata la camera personale di Chauncey, dotata di bagno privato e altre comodità come un pavimento ricoperto di cuscini e delle scale fatte appositamente per i cani.

 

Ci sono anche animali talmente fortunati da avere un’appartamento tutto per sé: è il caso dei tre pappagalli, gatto e tartaruga di  Caroline Stern che hanno a disposizione un monolocale di 50 metri quadri.

Guita Griffiths a Chicago ha voluto creare un luogo confortante per il suo labrador da 30 kili: il risultato è una stanza dotata di pavimenti in marmo riscaldati, un letto apposito per cani, carta da parati a tema canino, un ampio lavandino, il deposito per i guinzagli e i giocattoli.

 

Non c’è bisogno di spingersi fino a questo punto per creare un ambiente perfetto per il nostro animale domestico perchè esistono opzioni meno costose e meno intrusive.

A New York, Jill Sanders ha modificato solo un singolo muro del suo salotto per accogliere Nadia, un gatto siberiano di un anno. Il campo da gioco del gatto è composto da diversi gradini, mensole , amache e ponti di corda che le permettono anche di scappare dai cani!

Abbandonate le solite cucce e create qualcosa di davvero unico per il vostro fidato amico, ma non dimenticatevi mai che una carezza ha sempre più valore!

 

03/11/2017

Di Valentina Cesati

Lascia un commento