TRUCCO SENZA TEMPO: LE TENDENZE DEL 2018

07 mercoledì 2018 visualizzazioni:

Ogni anno porta con sé le proprie tendenze, non solo in campo di moda ma anche in materia di beauty. Il trucco, la voglia e soprattutto la necessità di prendersi cura della propria pelle non tramontano mai. Ecco perché i cambiamenti non solo sono sani ma anche necessari per prendersi cura di sé.

Il 2017 in campo di beauty aveva portato un’ondata orientale: successo strepitoso, infatti, per la K-Beauty. Direttamente dalla Corea, questo trend rappresenta la tendenza di apprezzare e desiderare un “glass skin”, ovvero una pelle iper-luminosa. Il successo di questa seconda pelle effetto gloss terrà occupate le più interessate anche quest’anno, ma la K-Beauty dovrà fare i conti con la rivale: la J-Beauty. Direttamente dal Giappone, da cui anche la Corea si era ispirata. Il Giappone, infatti, motivato dalla ripresa economica e popolare che sta vivendo, non si arrende e torna sul mercato beauty.

Da un lato la moda Coreana favorirà la produzione delle case cosmetiche, ma il paradosso ruoto proprio intorno alla nuova moda 2018: la routine beauty quotidiana verrà semplificata alla grande. Immaginate di sostituire tutti i prodotti sulle vostre mensole con un unico prodotto multitasking, ideato sulla base delle famose formule 3-in-1.

Formule pensate per la pelle per combattere l’inquinamento. Tra i vari prodotti green, testati e tutti al naturale, rientra anche il trucco, il quale mette al primo posto un effetto anti-pollution. Smog, radiazioni degli schermi sempre accesi, aria condizionata, riscaldamento: sembrano innocui ma danneggiano la pelle. I prodotti 2018 avranno prodotti anti-inquinamento come must, e non si può sbagliare.

La ricerca beauty del 2018, infatti, nasce dalla semplicità. La famosa ragazza dalle porta accanto è l’immagine e ispirazione perfetta. L’ambizione di essere la ragazza semplice e genuina, è dettata dal fatto che si invidia la bellezza al naturale, che non ha bisogno di ritocchi, grandi pennellate. Il beauty 2018 non sarà più semplicemente delicato, ma si imporra come NATURALE.

Come conquisterà labbra ed occhi la naturalezza?

Le labbra, irresistibili per eccellenza, saranno del colore della passione. L’intramontabile rosso che applicato nel modo perfetto è adatto ad ogni occasione. Gli occhi allontanano colori forte e ombretti brillanti: l’elegantissima linea di eyeliner tornerà ad essere la protagonista indiscussa. Attenzione a non farla né troppo spessa, né troppo sottile: una volta trovata quella perfetta lo sguardo sarà magnetico.

Poche regole per questo 2018, ma la naturalezza è spesso la più difficile da ottenere.

di Federica Duani
06/02/201