free page hit counter

A tu x tu con Dafne, blogger di Naturecobeauty

26 lunedì 2016 visualizzazioni:

Dafne: “Pelle sensibile, mista in zona T. Capelli biondi, lunghi e fini. Lipstick and Chocolate lover”

Blog: http://www.naturecobeauty.com/

Pagina Facebook: naturecobeautyblog

Instagram: @dafne_cip

E-mail: dafne.cipriani@gmail.com

Snapchat: Naturecobeauty

Oggi siamo qui con Dafne, blogger promettente; ho deciso d’intervistarla per voi, e per scoprire insieme a voi, quali sono i suoi progetti, quali sono le sue passioni, e soprattutto, per carpirle qualche suggerimento, in quanto…influencer.
  • Dafne ciao, da quanto hai aperto il tuo blog?
Ciao Federica, e un saluto a tutte le lettrici di Bella.it. Naturecobeauty, ormai ha un annetto di vita.
  • Cosa ti ha spinto ad aprirlo?
È nato tutto per gioco. L’anno scorso prima di dar vita a “Naturecobeauty.com”,il mio ragazzo mi ha suggerito di imparare a usare WordPress dicendomi che in seguito, avrei potuto aprire un mio blog . Visto la mia passione per il biologico e l’ecobeauty ho deciso di iniziare a scrivere proprio su questo. In realtà, quel blog, è stato solo uno start-up, di cui ho mantenuto  soltanto il nome. Grazie ad alcuni libri e studi su web,  ho iniziato ad aumentare le mie conoscenze, e piano piano, è nato il blog, su cui attualmente scrivo e passo il mio tempo.
  • Perché su questo tipo di prodotti?
Onestamente per me non è una cosa anomala. Grazie all’erboristeria di mia madre, fin da piccola, ho iniziato ad amare tutti i vari prodotti, sebbene non capissi veramente cosa fossero o a cosa servissero; man mano crescevo, la mia passione aumentava e non vedevo l’ora di poter testare personalmente tutto quello che prima vedevo. Molte cose sulle proprietà delle piante e sui prodotti omeopatici l’ho imparata stando “dietro il bancone”, e devo dire che l’esperienza dal vivo mia ha sicuramente stimolato. Poi crescendo ho iniziato anch’io a sperimentare i prodotti biologici naturali o alternativi, e devo dire he i risultati che si ottenevano, erano veramente sensazionali. Il resto, per così dire “è storia”.
  • In un anno puoi dire di aver ottenuto un buon successo?
Diciamo di sì. Mi sento molto gratificata dal mio lavoro; alcune aziende mi mandano i loro prodotti da testare, mi invitano ad eventi o inaugurazioni. (esempio quello di Lush per l’apertura del nuovo store a Milano centrale); inoltre, stò ottenendo manifestazioni di stima e affetto da parte delle lettrici. Ultimamente, tra le cose che ricordo con piacere, è stata la reazione di una ragazza in seguito ad un mio articolo. Dopo aver regalato, il prodotto da me descritto, ad un’amica, ha subito postato un commento sotto il mio, dicendomi quanto era stato utile e positivo. Sono soddisfazioni!, perché effettivamente solo così, riesci a capire che stai facendo un buon lavoro, e che è giusto continuare su quella strada. In più il blog mi ha permesso di allargare la cerchia di amicizie e contatti, vedi Laura di Lush, o altre blogger incontrate al Sana a Bologna.
  • So che un’altra tua passione sono i rossetti, quanti ne hai?
Ad oggi sono 32.
  • Wow, sono tanti. Qual è il tuo preferito?
Dipende. Al momento “spazio”tra un tono chiaro e uno acceso, quindi direi che i miei preferiti sono Milf e Flamingo di Mulac. Milf è un nude, e sebbene non sia tra le tipologie di rossetti che prediligo, attualmente lo trovo di forte appeal. Mentre se devo scegliere tra un colore vivo e acceso, la mia scelta cade su Flamingo, decisamente.
  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Questa è una domanda seria! I miei progetti per il futuro sono cavalcare l’onda; o meglio, mi piacerebbe continuare a lavorare nell’ambito web e far crescere questo progetto, tanto da considerarlo il mio unico lavoro, anche perché è la mia vera passione.
  • Infatti stai studiando comunicazione multimediale, studio che già stai portando sul blog, infatti lo hai appena rinnovato con le tue mani, come mai questa scelta?
Perché il blog sta crescendo e mi da soddisfazioni; dopo un anno ci sono abbastanza visualizzazioni e anche sui social, noto vada molto bene. Insomma sta decollando e comunque WordPress ha delle funzioni limitate gratuite e quindi mi sembrava giusto portarlo al livello successivo.
  • Ti capita che ti chiedano dei consigli diretti?
Ebbene si!, sia ragazzi che ragazze. Un ragazzo mi ha chiesto che prodotti poteva usare per i capelli lunghi e quale prodotto poteva acquistare secondo la mia esperienza. Adoro rispondere alle domande e dispensare consigli, se interpellata.
  • Sei molti attiva anche sui social?
Sì: Facebbok, Instagram, Google plus, Snapchat e Twitter.
  • Hai progetti per il blog?
Espandermi a livello internazionale, e quindi postare recensioni anche in lingua inglese. Mi darebbe così modo, di esportare molti prodotti made in Italy all’estero.
  • Un prodotto che non può mancare la mattina?
Il detergente per il viso. Sono assolutamente convinta faccia la differenza.
  • Un prodotto per l’autunno che consigli sicuramente?
Oltre a un rossetto scuro? Sicuramente una maschera idratante.
  • Una in particolare?
A me piacciono molto le maschere di Lush perché sono fresche, cioè realizzate con ingredienti naturali e danno risultati buoni in tempi brevissimi. Ad esempio, a tutti consiglierei la maschera “settimo cielo”; perfetta in questo periodo, in quanto capace di eliminare e purificare le cellule morte dando luminosità all’incarnato della pelle ; ma oltre a ciò, è sicuramente una delle più complete in assoluto.
Grazie mille Dafne, per averci dato un po’ di consigli. Credo che scapperò dalla redazione e andrò a fare dello shopping.
Noi di Bella.it, non possiamo che farti i complimenti e augurarti il successo che ti meriti con il tuo blog. Da parte mia, a presto.

 

 

Di Federica Marino

26/9/2016