TUTU’ E FANTASIA: I CHICOS MAMBO ARRIVANO AL FORUM DI ASSAGO

15 martedì 2019 visualizzazioni:

I Chicos Mambo, una compagnia nata nel 1994 a Barcellona, da un’idea di Philippe Lafeuille, coreografo e metteur en scene, arrivano in Italia, al Forum di Assago il giorno 12 febbraio 2019.

Philippe crea un gruppo che riunisce sei ottimi artisti versatili e tecnicamente agguerriti, con i quali reintrepreta il mondo della danza, guardandolo con ironia e poesia. Il mondo dei sei ballerini è legato anche all’immaginario, alla fantasia, alla grazia e anche all’universo della danza.

Premiati dalla critica, i Chicos Mambo presentano in Italia la loro produzione: Tutù. Creato nel 2014 per celebrare il ventennale della compagnia.

Il costume dei sei protagonisti diventa l’icona della performance, trasformandosi in un piumino in cui i ballerini scompaiono, o l’abito di una figurina da carillon che gira inesorabilmente. O ancora un incredibile piumaggio che riporta ai Quattro Cignetti del Lago dei Cigni, che trasformano la loro danza cronometrica in un contest hip-hop. E’ uno spettacolo dove si mescolano i vari generi danzanti, il tutto declinato con grazia e bravura, capace di incantare il pubblico e dimostrare che anche un semplice gesto, guidato con abilità e poesia, può diventare danza. Dimostrando che in ogni essere umano, anche se nascosto, vi è un animo danzante.

 

 

di Elena Sorice