free page hit counter

Ugg o non Ugg?

04 lunedì 2017 visualizzazioni:

Con l’arrivo del freddo intenso, chi non ha voglia di mettersi ai piedi i tanto amati e comodi UGG?

Chi li ha inventati? e cosa sono esattamente? La paternità, risale agli anni 70, in Australia, grazie all’astuta idea, di un giovane surfer Brian Smith. Dopo giornate nelle acque australiane necessitava di scarpe confortevoli e calde, dove mettere i suoi piedi. Da quì, il via ad una serie di modelli diversi, ma sempre realizzati per scaldare ed essere soprattutto comodi. Gli Ugg, infatti sono modelli a pianta larga, e sicuramente non sono noti per il piedino a “cenerentola”.

In che materiale sono realizzati? Gli Ugg sono, in montone rovesciato, che viene sottoposto a uno speciale trattamento per renderlo resistente all’acqua e alle macchie, anche se ora, sono rivestiti anche da tessuto, impreziosito con borchie e fiocchi, e colorato a seconda delle mode.

Il brand UGG vede la sua scalata al successo, diventando un “must have” degli ultimi anni, grazie alle star di Hollywood ma soprattutto grazie a Oprah Winfrey, che lo cita spesso durante le sue trasmissioni ed addirittura lo mette tra “le cose che mi piacciono di più”.

Questi semplici stivali, hanno il potere di dividere in due “fazioni” le donne: chi non ne può fare a meno e chi si farebbe venire i piedi congelati, piuttosto che indossarli. -ovviamente manco a dirlo, io sono della prima fazione, benchè ami molto anche quelli realizzati dl brand competitor Emu

Ebbene, che novità boollomo in pentola per questo inverno? La nuova collezione stivali Ugg Inverno 2017-2018, comprende calzature calde e confortevoli per la donna, ma anche sempre più glamour.Il brand australiano, sta infatti, riposizionando i suoi modelli, facendoli diventare icone fashion per questa stagione.

Ad esempio, l’iconico Bailey Bow II, è stato reinterpretato secondo le tendenze moda attuali; rock e cool  nelle versioni con spille o impunture metalliche; mentre più femminili e Pretty, nelle varianti con fiocchi in raso tono su tono sulla parte posteriore .

Lo stesso vale per il modello Classic II, ora nella versione metallic. Lo stivaletto, basso o più alto sulla gamba, acquista un nuovo look luccicante, grazie al montone rovesciato con un inserto in pelle metallizzata. Lo vedo già indossato dalle fashion addicted, abbinato ad un vestito nero o ad un capo altrettanto brillante, argentato o dorato.

Infine, molto cool la veriante del Classic Mini con il modello Josey, che ci riporta agli anni ’90. Viene infatti decorato con una spilla da balia metallica con cristalli Swarovski®, posta a chiuderlo sul tallone.Perfetto con i jeans, ma ad hoc con un outfit più femminile.

Ma la chicca o novità è la capsule collection firmata Jeremy Scott

La limited arriva a sette anni di distanza dalla collezione nata dalla collaborazione con Jimmy Choo. Questa volta, però, i modelli saranno caratterizzati da elementi decorativi tratti dalla pop-culture, che da sempre ha caratterizzato la vena artistica del noto stilista. L’iconico stivale nella forma non varierà ma lo vedremo ricoperto da una skin di applicazioni colorate; ecco sgargianti fiamme disegnate che “bruceranno” dai piedi ai polpacci

Comunque sia, a me piacciono moltissimo. Ammetto di averne almeno 5 paia, e guai a chi me li tocca, sebbene molti  fashion system li dfiniscano “goffi”.

E voi siete da Ugg o no?

GUARDATE QUESTA GALLERY, E POI DITEMI

www.ugg.com

Di Isabella Colombo

4/12/2017