un capitano dal cuore d’oro

14 febbraio 2017 visualizzazioni:

Francesco Totti, ancora una volta, oltre che campione di calcio, si è distinto come campione dal cuore enorme. Dopo aver presenziato durante la seconda puntata del Festival di Saremo, ha deciso di donare il suo cachet ai terremotati.

Il capitano della Roma è stato infatti uno dei grandi protagonisti di Sanremo emozionando, ma soprattutto facendo ridere, moltissimi spettatori. Sul palco Francesco Totti si è messo ancora una volta in gioco parlando di tutto, dalla moglie Ilary Blasi ai figli, al calcio, alla sua vita privata.

Simpatico, allegro e spigliato, Totti è riuscito a cambiare perfino la scaletta del Festival di Sanremo, scegliendo come sua canzone preferita del Festival “Il piccione” di Povia, invece della canzone già scelta prima “si può dare di più”, o trovando risposte diverse da quelle che in realtà erano state concordate. Un grande!

Ma questa non è stata la prima volta che decide di donare in beneficenza i compensi ricevuti per le sue ospitate in televisione; lo stesso, si dica per la sua divertentissima apparizione alla puntata del GF Vip, condotto dalla moglie Ilari su Canale 5. ( 50,000 euro) , o di altre presenze in show, quali  C’è posta per te e Buona Domenica, dove Totti aveva scelto di donare i soldi guadagnati in beneficenza, aiutando i più bisognosi.

Nel caso del Festival di Sanremo non è stato possibile sapere, quanto abbia ricevuto Totti per salire sul palco insieme a Maria De Filippi e Carlo Conti, ma di sicuro, non sarà stato certo basso. In ogni caso, qualunque sia stata la cifra, sicuramente, ha portato il sorriso a chi ne aveva realmente bisogno, e questo fa onore al capitano giallo-rosso.

Per quanto mi riguarda, non posso che fare un applauso, e sottolineare ancora, l’importanza del suo gesto; se altri vip, prendessero spunto da lui, le persone bisognose sarebbero sicuramente meno.

A tal proposito, ricordo, Maria De Filippi, che non ha voluto nessun genere di cachet, e Carlo Conti, che ha devoluto 100,000 euro finito il Festival, alla protezione civile. Bravi.

www.francescototti.com

Di Isabella Colombo

14/2/2017

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone