free page hit counter

Una donna, un diffusore d’amore – Intervista a Sandra Milo

07 martedì 2015 visualizzazioni:

L’abbiamo incontrata nella splendida cornice del Circolo della Stampa a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Aromiere Cat&Dog, un nuovo brand che pensa alla salute e alla bellezza dei nostri amici a quattro zampe, creato appositamente per indirizzare al meglio i nostri gesti d’amore verso coloro che ormai sono divenuti parte integrante della nostra famiglia.

Linee studiate appositamente per curare al meglio l’igiene dei nostri cani e dei nostri gatti in cui ogni singolo prodotto è specifico per detergerlo, proteggerlo dai parassiti, rispettare il ph della sua cute e renderlo più pulito e bello che mai con l’aggiunta di profumi speciali che per la prima volta vengono apprezzati anche dagli animali stessi. Sandra Milo è la madrina di questa linea che mette al primo posto la cura e l’amore verso i nostri amici a quattro zampe…

CLICCA QUI E SCOPRI I PRODOTTI AROMIERE CAT&DOG

 

Sandra, gli animali hanno fatto sempre parte della sua vita o c’è un momento particolare in cui ha scoperto di amarli? C’è qualche cane o gatto a cui si è particolarmente affezionata?

Da sempre sono stati parte della mia vita, tanti anni fa, quando facevo la modella a Milano, mi ero stancata di fare un lavoro “a metà” in cui ero sempre muta, non parlavo mai, decisi dunque di partire per Roma per fare l’attrice, portando con me il mio barboncino che si chiamava Fortunello, mi stava sempre appiccicato e mi seguiva nelle mie avventure, quando sono arrivata al successo è morto, ma è rimasto nel mio cuore”.

E oggi ha degli animali?

_MG_9427Ho 30 gatti, che in realtà non erano miei, abito in provincia di Roma in una casa con un giardino, qualche anno fa, quando è morto l’ultimo dei miei 6 cani, hanno cominciato ad arrivare a casa nostra e i miei figli ed io abbiamo deciso di dare loro da mangiare, abbiamo preparato un ricovero per loro sotto una tettoia con dei comodi cuscini e si sono accasati da noi. Hanno cominciato a fare figli e sono diventati 35, fino al punto che non riuscivamo più ad uscire di casa, ho chiamato il Comune di Roma per chiedere se ci fosse qualcuno disposto a prendere alcuni dei miei “ospiti”, loro inizialmente hanno detto “si, Signora Milo, la aiutiamo” per poi recapitarmi qualche tempo dopo una lettera che mi avvisava che ero responsabile della colonia felina, e l’aiuto è stato tutto quello (ride)”

E quindi si è tenuta tutta la colonia felina?

Non potevo mica abbandonarli! Insieme ai miei figli abbiamo deciso di far sterilizzare le femmine, perché partorivano due volte l’anno e stavano diventando davvero troppi, anzi se qualcuno volesse un gattino può venire a prenderlo, ci sono tantissimi cuccioli”.

SandraMiloAromiereParliamo un po’ dell’Italia, Lei ha visto la Storia, qual è stato per Lei, il periodo storico più bello?

Quando i socialisti sono andati al governo, quando Pietro Nenni era il Vice Presidente del Consiglio, quando Bettino Craxi era Presidente del Consiglio, era davvero un periodo d’oro, gli italiani aveva due o tre lavori…

E adesso? C’è qualcosa di cui sente particolarmente la mancanza dell’Italia che era?

Noto che c’è tanta infelicità nella gente che poi si trasforma in aggressività, e quindi questo impedisce a chiunque di essere felice, anche chi un lavoro ce l’ha poiché troppe, troppe persone sono senza un lavoro (si commuove), non posso più vedere gente che si ammazza, che dorme per strada…”.

MP_Aromiere_N2000E3000VIPtr(1)A cosa pensa Sandra Milo prima di addormentarsi?

Quando arrivo a letto, è il momento più felice della giornata perché chiudo con i problemi e con le cose da fare, mi capita spesso di ridere da sola per la felicità perché sono proprio contenta, poi penso a una persona che ho amato e che continuo ad amare e mi addormento, il letto è il mio rifugio e quando mi trovo da sola con le cose che mi piacciono di più, sono felice”.

Lei ha sempre dichiarato che il suo segreto di lunga vita è la spiritualità, ma c’è qualcosa in più  che la aiuta a tenersi cosi bella?

La forza del cuore, senz’altro, io credo che amare, anche le piccole cose, come gli animali, le persone ti mantiene giovane, provare emozioni forti, violente che ti stravolgono e poi se uno vuole piangere, piange se uno vuole ridere, ride”.

 

 

Intervista di Ludovica Bonini

7/7/2015